GASCA, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.411
NA - Nord America 5.617
AS - Asia 2.547
SA - Sud America 316
AF - Africa 47
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 16.954
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.517
IT - Italia 2.660
DE - Germania 1.623
GB - Regno Unito 1.359
FR - Francia 1.051
SG - Singapore 957
CN - Cina 887
UA - Ucraina 534
NL - Olanda 318
BR - Brasile 254
KR - Corea 211
IE - Irlanda 170
TR - Turchia 165
RU - Federazione Russa 162
CH - Svizzera 159
FI - Finlandia 125
VN - Vietnam 95
CA - Canada 87
SE - Svezia 54
ES - Italia 46
HK - Hong Kong 34
JP - Giappone 28
AT - Austria 26
MY - Malesia 26
BE - Belgio 24
IN - India 23
IR - Iran 21
PT - Portogallo 18
AP - ???statistics.table.value.countryCode.AP??? 17
EC - Ecuador 16
ID - Indonesia 15
CL - Cile 14
AR - Argentina 13
BD - Bangladesh 13
EU - Europa 13
MA - Marocco 13
ZA - Sudafrica 13
IL - Israele 12
CZ - Repubblica Ceca 11
MX - Messico 11
CI - Costa d'Avorio 10
RO - Romania 10
AU - Australia 9
JO - Giordania 8
GR - Grecia 7
IQ - Iraq 7
BG - Bulgaria 6
PK - Pakistan 6
CO - Colombia 5
NO - Norvegia 5
PE - Perù 5
PH - Filippine 5
TH - Thailandia 5
TN - Tunisia 5
EE - Estonia 4
LT - Lituania 4
PY - Paraguay 4
TW - Taiwan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
EG - Egitto 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
PL - Polonia 3
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
KZ - Kazakistan 2
LV - Lettonia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SA - Arabia Saudita 2
UY - Uruguay 2
VE - Venezuela 2
BO - Bolivia 1
CM - Camerun 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
QA - Qatar 1
TL - Timor Orientale 1
UG - Uganda 1
UZ - Uzbekistan 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
YE - Yemen 1
Totale 16.954
Città #
Ashburn 1.942
Southend 1.228
Turin 501
Singapore 428
Seattle 368
Jacksonville 302
Princeton 279
Chandler 256
Beijing 240
Milan 200
Santa Clara 192
Herkenbosch 189
Dublin 167
Chicago 166
Berlin 164
Ann Arbor 160
Bern 148
Izmir 141
Shanghai 126
Boardman 115
Fairfield 103
Helsinki 100
San Ramon 93
Zhengzhou 91
San Donato Milanese 86
Rome 81
Pennsylvania Furnace 80
Valfenera 74
Florence 72
Zaporozhye 71
Wilmington 70
Baltimore 67
Torino 61
Hangzhou 60
Woodbridge 55
Saint Petersburg 53
Overberg 48
Houston 47
Monopoli 42
Des Moines 41
Frankfurt 40
Buffalo 39
San Francisco 38
Naples 35
Cambridge 33
Ho Chi Minh City 33
Munich 32
Redwood City 32
Padua 31
Dallas 29
Mountain View 29
Hanoi 28
Paris 28
Amsterdam 27
Bari 27
Guangzhou 25
Los Angeles 25
São Paulo 25
London 23
Hong Kong 22
Norwalk 22
Vienna 22
Weimar 22
Seoul 21
Venice 20
Catania 19
Andover 18
Turku 18
Yubileyny 18
Atlanta 17
Brussels 17
Verona 17
Asti 16
Frankfurt am Main 16
Melun 16
Moscow 16
New York 16
Palermo 15
Austin 14
San Diego 14
Tehran 14
Bologna 13
Moncalieri 13
North Bergen 13
Siena 13
Toronto 13
Lucca 12
Bremen 11
Genoa 11
Genova 11
Malatya 11
Nola 11
Putian 11
Vercelli 11
Abano Terme 10
Aosta 10
Cagliari 10
La Spezia 10
Lauterbourg 10
Casteltermini 9
Totale 9.889
Nome #
Preferences Evaluation with a Choice Experiment on Cultural Heritage Tourism 511
The efficient management of Park resources: Natural and cultural data in the Alpi Marittime Park area 469
Transport for tourism or transport as tourism? An economic analysis of on–site travel demand. 411
Città come grandi attrattori di turismo culturale: accoglienza e gestione dei visitatori nel Centro Storico di Firenze 325
Città come grandi attrattori di turismo culturale: accoglienza e gestione dei visitatori nel centro storico di Firenze 315
Il turismo industriale per la scoperta delle tradizioni produttive 290
Smart Cities: esperienze europee 290
Fruizione di siti culturali alpini: valutazione economica della domanda turistica in Valle d’Aosta attraverso il metodo del costo di viaggio 275
Valutazione dei benefici per un sistema di trasporto locale nell’ambito del turismo culturale 269
Un protocollo “Smart City & Smart Citizens”: il caso di Moncalieri nell'area metropolitana di Torino verso Europa2020 245
Accessibilità, governance e coinvolgimento attivo dei visitatori nei musei «Creare connessioni con le collezioni»: la Giornata Internazionale dei Musei 244
Visitor Management: Firenze UNESCO site 244
A conjoint experiment for the economic analysis of tourism demand. The case of Royal Residences in Piedmont Region 242
Beni culturali e OpenData: una chiave di lettura possibile? Disponibilità, accessibilità, riuso e redistribuzione dei dati per la partecipazione tra musei e collettività: evoluzione e buone pratiche 238
Una applicazione territoriale del Metodo del Costo di Viaggio: il caso del Sistema Museale Metropolitano di Torino 236
Economic Valuation of Landscape at Risk: A Critical Review 236
La Reggia di Venaria Reale: un’analisi dell’esperienza turistica per un caso di visitor management 230
I beni culturali per il rilancio dell’identità del territorio italiano. Dal Castello di Masino nel Canavese parte l’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano 228
Arte, cultura e creatività come generatori di valore economico e sviluppo per cittadini e imprese. 225
Destination management di una destinazione di turismo culturale: uno studio per il centro storico di Firenze 220
Analisi sperimentale del comportamento turistico attraverso revealed e stated preferences: il caso delle Residenze Sabaude 218
Democrazia e mezzi pubblici: verso una mobilità urbana sostenibile 216
Il progetto di visitor management per lo sviluppo turistico della Regione Piemonte: il caso della Valle di Susa 215
Valutazione dell’esperienza turistico - ricreativa con il metodo del costo di viaggio: una proposta metodologica 215
"L'analisi della domanda turistica per lo sviluppo del territorio. Il caso del parco naturale delle Alpi Marittime" 214
Il futuro del turismo in Italia: una valutazione secondo quattro prospettive verso nuove politiche strategiche. 214
Evaluation of the touristic experience in a museum: the case study of the Royal Palace of Venaria Reale 210
Studio della cartografia storica e analisi delle banche dati: una proposta di interpretazione del territorio transfrontaliero Marittime-Mercantour 210
Analisi sperimentale del comportamento turistico attraverso revealed e stated preferences: il caso delle Residenze Sabaude 207
Fruizione di siti culturali alpini: valutazione economica della domanda turistica in Valle D’Aosta attraverso il metodo del costo di viaggio 206
L’importanza di essere #hastag. Musei e Twitter: in arrivo il Follow a Museum Day 205
Il caso dei Living Labs. Processi di creatività e innovazione sociale che coinvolgono imprese e cittadini 204
All'ombra della Sacra di San Michele: beni culturali e immaginario folklorico per un progetto di valorizzazione 203
Atmosfere natalizie: Luci d’Artista o luci di Natale? Buone pratiche sociali e estetiche rivolte a turisti e cittadini 203
Visitor management: linee guida per lo sviluppo turistico dei tre casi studio 203
La valutazione economica del comportamento turistico. Proposte di valorizzazione del circuito delle Residenze Sabaude 202
A smart city bottom – up approach towards the citizens inclusion: the smart postcards for the municipality of Moncalieri 202
Musei vs giovani nelle politiche di audience engagemet. Buone pratiche per un coinvolgimento attivo di adolescenti e giovani 201
Accoglienza e gestione dei visitatori: Visitor Management 199
Lo studio di un territorio alpino attraverso il visitor management. Gli studi di benchmarking competitivo e della cartellonistica turistica per il caso studio della Valle di Susa. 196
"Family friendly museum: musei verso le famiglie o famiglie verso i musei?" 193
La "messa in coerenza delle banche dati" per la raccolta, l'organizzazione e la gestione delle informazioni 190
The case study of the tourist hospitality in Venaria Reale. The GIS for a project on the visitor management 190
Attori di settore verso un tourism plan di una destinazione culturale: la Reggia di Venaria 185
Il visitor management come strumento di monitoraggio e valutazione del territorio verso il disegno delle politiche del turismo 184
Turismo e valutazione economica: quale comportamento di spesa del turista culturale 182
Il "Laboratorio sperimentale di conoscenza e valorizzazione dei beni culturali nel territorio di Giaveno": educazione al patrimonio, turismo e innovazione. Un progetto per e con i giovani con approccio STEAM 181
MuseumWeek: i musei diventano social. La prima settimana internazionale dei musei lanciata da Twitter in quattro paesi europei 181
Local actors, stakeholders and visitors for the tourism management of a cultural city: the case study of the Historical Centre of Florence 181
Dal primo piano strategico al visitor management 180
Piano Strategico del Canavese. GIS: un’applicazione sperimentale 180
«Europe, a common Heritage»: le Giornate Europee del patrimonio. Un esempio virtuoso di valorizzazione dei beni culturali e coinvolgimento dei cittadini 179
ACCOGLIENZA E GESTIONE DEI VISITATORI: VISITOR MANAGEMENT 177
Cultura e patrimonio culturale: come valutare gli impatti sul territorio 176
Bibliografia ragionata 175
Visitor management : turismo, territorio, innovazione 174
Il progetto di visitor management per lo sviluppo turistico della Regione Piemonte: il Lago d’Orta 174
La valutazione economica del comportamento turistico: proposte di valorizzazione del circuito delle Residenze Sabaude 172
Analisi sperimentale del comportamento turistico attraverso le stated preferences: il caso delle Residenze Sabaude 168
International OpenData Day. Una giornata dedicata all’utilizzo, alla condivisione e allo sviluppo dei dati aperti 168
Il Parco Naturale delle Alpi Marittime e il Parco Nazionale del Mercantour: un buon esempio di collaborazione transfrontaliera 165
Futuro del Turismo o Turismo del Futuro? 164
"Due paesi, un parco" 162
Creatività e Cultura. Patrimonio intangibile e buone pratiche nei paesi in via di sviluppo 160
La valutazione del rischio ambientale: costi e benefici delle aree protette alpine contro il cambiamento climatico 159
Relax o cultura in viaggio? Risorse ambientali, luoghi, servizi e persone. Ecco tutti gli ingredienti per un turismo culturale 157
Quand’è che si parla di turismo sostenibile 154
Un’analisi del turismo culturale verso la valutazione economica del profilo dei visitatori 154
Residenze Reali a confronto 152
Turismo e valutazione economica: quale comportamento di spesa del turista culturale 151
Studio della cartografia storica e analisi delle banche dati: una proposta di interpretazione del territorio transfrontaliero Marittime – Mercantour 146
Dal primo piano strategico al visitor management 145
Una lettura trasversale del Piano Integrato Transfrontaliero "Marittime Mercantour": buone pratiche e spunti per il futuro 144
Un’analisi valutativa per lo sviluppo turistico di Venaria Reale 144
Evaluation of Royal Residences as a destination of Cultural Tourism 142
La complessitá del turismo. Primo colloquio sullo stato dell'arte della ricerca e della pianificazione 142
VENARIA REALE: L'ESPERIENZA DEI TURISTI IN UN CASO DI VISITOR MANAGEMENT 141
Valutazione del profilo dei turisti della Reggia di Venaria. Analisi della domanda di un bene culturale all’inizio del suo ciclo di vita 141
Democrazia e mezzi pubblici: quali sinonimi in città 140
Democrazia e mezzi pubblici: quali sinonimi in città? 132
Il progetto di visitor management per lo sviluppo turistico regionale della regione piemonte 130
Understanding tourist behaviour in wide areas using GPS technologies 128
Il Glossario del Piano Integrato Transfrontaliero "Marittime Mercantour" 125
Visitors management in the Piemonte Region: a way to harmonize different policies and actors 115
Totale 16.969
Categoria #
all - tutte 51.120
article - articoli 19.693
book - libri 0
conference - conferenze 17.808
curatela - curatele 563
other - altro 1.255
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 11.109
Totale 101.548


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021351 0 0 0 0 0 84 24 57 38 77 65 6
2021/2022637 11 64 4 34 7 25 24 35 18 19 163 233
2022/20231.256 125 223 14 78 109 184 137 58 99 16 50 163
2023/2024598 32 62 23 30 42 48 19 36 8 55 104 139
2024/20251.446 47 214 87 180 215 43 35 62 290 78 69 126
2025/20261.385 213 179 259 396 231 107 0 0 0 0 0 0
Totale 16.969