GASCA, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.910
NA - Nord America 4.917
AS - Asia 1.001
SA - Sud America 26
AF - Africa 22
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 13.890
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.834
IT - Italia 2.416
DE - Germania 1.569
GB - Regno Unito 1.337
FR - Francia 1.014
CN - Cina 531
UA - Ucraina 527
NL - Olanda 312
IE - Irlanda 170
TR - Turchia 163
CH - Svizzera 158
KR - Corea 116
FI - Finlandia 104
RU - Federazione Russa 85
CA - Canada 81
SE - Svezia 52
ES - Italia 44
JP - Giappone 26
HK - Hong Kong 25
MY - Malesia 24
AT - Austria 21
IR - Iran 21
BE - Belgio 18
SG - Singapore 18
AP - ???statistics.table.value.countryCode.AP??? 17
BR - Brasile 16
EU - Europa 13
PT - Portogallo 13
IL - Israele 12
IN - India 12
VN - Vietnam 11
CI - Costa d'Avorio 9
RO - Romania 9
AU - Australia 8
CL - Cile 7
CZ - Repubblica Ceca 7
GR - Grecia 7
BG - Bulgaria 5
JO - Giordania 5
NO - Norvegia 5
TH - Thailandia 5
ZA - Sudafrica 5
EE - Estonia 4
ID - Indonesia 4
MA - Marocco 4
PH - Filippine 4
PK - Pakistan 4
TW - Taiwan 4
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
CO - Colombia 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MX - Messico 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PL - Polonia 2
SA - Arabia Saudita 2
BO - Bolivia 1
CM - Camerun 1
DK - Danimarca 1
HU - Ungheria 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
TN - Tunisia 1
UG - Uganda 1
YE - Yemen 1
Totale 13.890
Città #
Ashburn 1.780
Southend 1.228
Turin 451
Seattle 367
Jacksonville 302
Princeton 279
Chandler 256
Beijing 191
Herkenbosch 189
Dublin 167
Berlin 164
Chicago 163
Ann Arbor 160
Milan 152
Bern 148
Izmir 141
Shanghai 119
Fairfield 103
Helsinki 97
San Ramon 93
Zhengzhou 88
San Donato Milanese 86
Pennsylvania Furnace 80
Valfenera 74
Zaporozhye 71
Rome 70
Wilmington 70
Baltimore 67
Florence 66
Torino 61
Hangzhou 58
Woodbridge 55
Saint Petersburg 53
Overberg 48
Houston 47
Monopoli 42
Des Moines 41
Frankfurt 40
San Francisco 37
Cambridge 33
Naples 33
Redwood City 32
Padua 31
Boardman 29
Mountain View 29
Amsterdam 27
Bari 26
Norwalk 22
Weimar 22
Vienna 21
Guangzhou 20
Paris 20
Venice 20
London 19
Andover 18
Buffalo 18
Catania 17
Asti 16
Melun 16
Austin 14
San Diego 14
Tehran 14
Verona 14
Atlanta 13
Hong Kong 13
Moncalieri 13
Moscow 13
Palermo 13
Lucca 12
Bremen 11
Brussels 11
Genova 11
Malatya 11
Nola 11
Putian 11
Singapore 11
Toronto 11
Vercelli 11
Abano Terme 10
Aosta 10
Cagliari 10
La Spezia 10
Casteltermini 9
Hanoi 9
Madrid 9
Valencia 9
Bologna 8
Catanzaro 8
Crema 8
Monza 8
Pordenone 8
Sassari 8
Villafranca D'asti 8
Brasilia 7
Cumiana 7
Cupertino 7
Kocaeli 7
Nanjing 7
New York 7
Pescara 7
Totale 8.586
Nome #
Preferences Evaluation with a Choice Experiment on Cultural Heritage Tourism 455
The efficient management of Park resources: Natural and cultural data in the Alpi Marittime Park area 388
Transport for tourism or transport as tourism? An economic analysis of on–site travel demand. 375
Città come grandi attrattori di turismo culturale: accoglienza e gestione dei visitatori nel Centro Storico di Firenze 276
Città come grandi attrattori di turismo culturale: accoglienza e gestione dei visitatori nel centro storico di Firenze 259
Smart Cities: esperienze europee 257
Valutazione dei benefici per un sistema di trasporto locale nell’ambito del turismo culturale 225
Il turismo industriale per la scoperta delle tradizioni produttive 215
Fruizione di siti culturali alpini: valutazione economica della domanda turistica in Valle d’Aosta attraverso il metodo del costo di viaggio 211
Un protocollo “Smart City & Smart Citizens”: il caso di Moncalieri nell'area metropolitana di Torino verso Europa2020 206
A conjoint experiment for the economic analysis of tourism demand. The case of Royal Residences in Piedmont Region 205
Economic Valuation of Landscape at Risk: A Critical Review 201
Visitor Management: Firenze UNESCO site 199
Beni culturali e OpenData: una chiave di lettura possibile? Disponibilità, accessibilità, riuso e redistribuzione dei dati per la partecipazione tra musei e collettività: evoluzione e buone pratiche 197
Accessibilità, governance e coinvolgimento attivo dei visitatori nei musei «Creare connessioni con le collezioni»: la Giornata Internazionale dei Musei 193
Una applicazione territoriale del Metodo del Costo di Viaggio: il caso del Sistema Museale Metropolitano di Torino 191
La Reggia di Venaria Reale: un’analisi dell’esperienza turistica per un caso di visitor management 187
Analisi sperimentale del comportamento turistico attraverso revealed e stated preferences: il caso delle Residenze Sabaude 186
Arte, cultura e creatività come generatori di valore economico e sviluppo per cittadini e imprese. 183
Destination management di una destinazione di turismo culturale: uno studio per il centro storico di Firenze 179
Il progetto di visitor management per lo sviluppo turistico della Regione Piemonte: il caso della Valle di Susa 177
Analisi sperimentale del comportamento turistico attraverso revealed e stated preferences: il caso delle Residenze Sabaude 177
Accoglienza e gestione dei visitatori: Visitor Management 176
Il futuro del turismo in Italia: una valutazione secondo quattro prospettive verso nuove politiche strategiche. 176
All'ombra della Sacra di San Michele: beni culturali e immaginario folklorico per un progetto di valorizzazione 175
"L'analisi della domanda turistica per lo sviluppo del territorio. Il caso del parco naturale delle Alpi Marittime" 174
Fruizione di siti culturali alpini: valutazione economica della domanda turistica in Valle D’Aosta attraverso il metodo del costo di viaggio 174
Valutazione dell’esperienza turistico - ricreativa con il metodo del costo di viaggio: una proposta metodologica 173
Democrazia e mezzi pubblici: verso una mobilità urbana sostenibile 172
Atmosfere natalizie: Luci d’Artista o luci di Natale? Buone pratiche sociali e estetiche rivolte a turisti e cittadini 171
I beni culturali per il rilancio dell’identità del territorio italiano. Dal Castello di Masino nel Canavese parte l’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano 169
La valutazione economica del comportamento turistico. Proposte di valorizzazione del circuito delle Residenze Sabaude 168
A smart city bottom – up approach towards the citizens inclusion: the smart postcards for the municipality of Moncalieri 167
Studio della cartografia storica e analisi delle banche dati: una proposta di interpretazione del territorio transfrontaliero Marittime-Mercantour 164
Turismo e valutazione economica: quale comportamento di spesa del turista culturale 163
La "messa in coerenza delle banche dati" per la raccolta, l'organizzazione e la gestione delle informazioni 163
"Family friendly museum: musei verso le famiglie o famiglie verso i musei?" 163
Lo studio di un territorio alpino attraverso il visitor management. Gli studi di benchmarking competitivo e della cartellonistica turistica per il caso studio della Valle di Susa. 162
Dal primo piano strategico al visitor management 161
Il visitor management come strumento di monitoraggio e valutazione del territorio verso il disegno delle politiche del turismo 160
Musei vs giovani nelle politiche di audience engagemet. Buone pratiche per un coinvolgimento attivo di adolescenti e giovani 158
Visitor management: linee guida per lo sviluppo turistico dei tre casi studio 158
Il caso dei Living Labs. Processi di creatività e innovazione sociale che coinvolgono imprese e cittadini 157
Evaluation of the touristic experience in a museum: the case study of the Royal Palace of Venaria Reale 155
ACCOGLIENZA E GESTIONE DEI VISITATORI: VISITOR MANAGEMENT 153
Attori di settore verso un tourism plan di una destinazione culturale: la Reggia di Venaria 153
L’importanza di essere #hastag. Musei e Twitter: in arrivo il Follow a Museum Day 152
Futuro del Turismo o Turismo del Futuro? 148
La valutazione economica del comportamento turistico: proposte di valorizzazione del circuito delle Residenze Sabaude 147
Il Parco Naturale delle Alpi Marittime e il Parco Nazionale del Mercantour: un buon esempio di collaborazione transfrontaliera 146
Visitor management : turismo, territorio, innovazione 145
«Europe, a common Heritage»: le Giornate Europee del patrimonio. Un esempio virtuoso di valorizzazione dei beni culturali e coinvolgimento dei cittadini 145
MuseumWeek: i musei diventano social. La prima settimana internazionale dei musei lanciata da Twitter in quattro paesi europei 145
Bibliografia ragionata 144
Piano Strategico del Canavese. GIS: un’applicazione sperimentale 144
La valutazione del rischio ambientale: costi e benefici delle aree protette alpine contro il cambiamento climatico 140
Relax o cultura in viaggio? Risorse ambientali, luoghi, servizi e persone. Ecco tutti gli ingredienti per un turismo culturale 139
"Due paesi, un parco" 139
Analisi sperimentale del comportamento turistico attraverso le stated preferences: il caso delle Residenze Sabaude 137
Local actors, stakeholders and visitors for the tourism management of a cultural city: the case study of the Historical Centre of Florence 137
The case study of the tourist hospitality in Venaria Reale. The GIS for a project on the visitor management 137
Cultura e patrimonio culturale: come valutare gli impatti sul territorio 133
Creatività e Cultura. Patrimonio intangibile e buone pratiche nei paesi in via di sviluppo 133
Un’analisi del turismo culturale verso la valutazione economica del profilo dei visitatori 132
Residenze Reali a confronto 130
Quand’è che si parla di turismo sostenibile 129
International OpenData Day. Una giornata dedicata all’utilizzo, alla condivisione e allo sviluppo dei dati aperti 128
Turismo e valutazione economica: quale comportamento di spesa del turista culturale 125
Il progetto di visitor management per lo sviluppo turistico della Regione Piemonte: il Lago d’Orta 125
Evaluation of Royal Residences as a destination of Cultural Tourism 124
Studio della cartografia storica e analisi delle banche dati: una proposta di interpretazione del territorio transfrontaliero Marittime – Mercantour 123
Un’analisi valutativa per lo sviluppo turistico di Venaria Reale 122
Una lettura trasversale del Piano Integrato Transfrontaliero "Marittime Mercantour": buone pratiche e spunti per il futuro 121
VENARIA REALE: L'ESPERIENZA DEI TURISTI IN UN CASO DI VISITOR MANAGEMENT 120
La complessitá del turismo. Primo colloquio sullo stato dell'arte della ricerca e della pianificazione 120
Valutazione del profilo dei turisti della Reggia di Venaria. Analisi della domanda di un bene culturale all’inizio del suo ciclo di vita 120
Democrazia e mezzi pubblici: quali sinonimi in città 119
Democrazia e mezzi pubblici: quali sinonimi in città? 111
Understanding tourist behaviour in wide areas using GPS technologies 110
Il Glossario del Piano Integrato Transfrontaliero "Marittime Mercantour" 100
Dal primo piano strategico al visitor management 99
Visitors management in the Piemonte Region: a way to harmonize different policies and actors 96
Il progetto di visitor management per lo sviluppo turistico regionale della regione piemonte 95
Il "Laboratorio sperimentale di conoscenza e valorizzazione dei beni culturali nel territorio di Giaveno": educazione al patrimonio, turismo e innovazione. Un progetto per e con i giovani con approccio STEAM 36
Totale 13.903
Categoria #
all - tutte 38.066
article - articoli 14.235
book - libri 0
conference - conferenze 13.543
curatela - curatele 411
other - altro 998
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 8.329
Totale 75.582


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019312 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 173 139
2019/2020897 95 92 15 107 104 74 23 159 100 78 40 10
2020/2021770 151 139 4 105 20 84 24 57 38 77 65 6
2021/2022637 11 64 4 34 7 25 24 35 18 19 163 233
2022/20231.256 125 223 14 78 109 184 137 58 99 16 50 163
2023/2024363 32 62 23 30 42 48 19 36 8 55 8 0
Totale 13.903