GASCA, EMANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.171
NA - Nord America 5.263
AS - Asia 1.360
SA - Sud America 29
AF - Africa 26
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 14.863
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.178
IT - Italia 2.556
DE - Germania 1.580
GB - Regno Unito 1.341
FR - Francia 1.028
CN - Cina 616
UA - Ucraina 527
NL - Olanda 316
SG - Singapore 233
IE - Irlanda 170
KR - Corea 166
TR - Turchia 164
CH - Svizzera 159
RU - Federazione Russa 156
FI - Finlandia 106
CA - Canada 83
SE - Svezia 53
ES - Italia 44
JP - Giappone 26
HK - Hong Kong 25
BE - Belgio 24
MY - Malesia 24
AT - Austria 21
IR - Iran 21
AP - ???statistics.table.value.countryCode.AP??? 17
PT - Portogallo 17
BR - Brasile 16
IN - India 15
EU - Europa 13
IL - Israele 12
VN - Vietnam 11
CI - Costa d'Avorio 9
CZ - Repubblica Ceca 9
RO - Romania 9
AU - Australia 8
ID - Indonesia 8
CL - Cile 7
GR - Grecia 7
MA - Marocco 7
ZA - Sudafrica 6
BG - Bulgaria 5
JO - Giordania 5
NO - Norvegia 5
TH - Thailandia 5
EE - Estonia 4
PH - Filippine 4
PK - Pakistan 4
TW - Taiwan 4
LT - Lituania 3
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 3
PE - Perù 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
CO - Colombia 2
KZ - Kazakistan 2
MX - Messico 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PL - Polonia 2
SA - Arabia Saudita 2
BD - Bangladesh 1
BO - Bolivia 1
CM - Camerun 1
DK - Danimarca 1
HU - Ungheria 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
TN - Tunisia 1
UG - Uganda 1
YE - Yemen 1
Totale 14.863
Città #
Ashburn 1.834
Southend 1.228
Turin 485
Seattle 367
Jacksonville 302
Princeton 279
Chandler 256
Beijing 191
Herkenbosch 189
Milan 173
Dublin 167
Berlin 164
Chicago 163
Santa Clara 162
Ann Arbor 160
Singapore 154
Bern 148
Izmir 141
Shanghai 119
Boardman 114
Fairfield 103
Helsinki 99
San Ramon 93
Zhengzhou 88
San Donato Milanese 86
Pennsylvania Furnace 80
Valfenera 74
Florence 72
Rome 72
Zaporozhye 71
Wilmington 70
Baltimore 67
Torino 61
Hangzhou 58
Woodbridge 55
Saint Petersburg 53
Overberg 48
Houston 47
Monopoli 42
Des Moines 41
Frankfurt 40
San Francisco 37
Naples 35
Cambridge 33
Redwood City 32
Padua 31
Mountain View 29
Amsterdam 27
Bari 26
Paris 26
London 22
Norwalk 22
Weimar 22
Vienna 21
Guangzhou 20
Venice 20
Andover 18
Buffalo 18
Yubileyny 18
Brussels 17
Catania 17
Seoul 17
Verona 17
Asti 16
Melun 16
Moscow 15
Palermo 15
Austin 14
San Diego 14
Tehran 14
Atlanta 13
Bologna 13
Hong Kong 13
Moncalieri 13
Lucca 12
Bremen 11
Frankfurt am Main 11
Genoa 11
Genova 11
Malatya 11
Nola 11
Putian 11
Siena 11
Toronto 11
Vercelli 11
Abano Terme 10
Aosta 10
Cagliari 10
La Spezia 10
Casteltermini 9
Hanoi 9
Madrid 9
New York 9
Pescara 9
Valencia 9
Catanzaro 8
Crema 8
Monza 8
Pordenone 8
Sassari 8
Totale 9.153
Nome #
Preferences Evaluation with a Choice Experiment on Cultural Heritage Tourism 468
The efficient management of Park resources: Natural and cultural data in the Alpi Marittime Park area 409
Transport for tourism or transport as tourism? An economic analysis of on–site travel demand. 384
Città come grandi attrattori di turismo culturale: accoglienza e gestione dei visitatori nel Centro Storico di Firenze 292
Smart Cities: esperienze europee 274
Città come grandi attrattori di turismo culturale: accoglienza e gestione dei visitatori nel centro storico di Firenze 271
Valutazione dei benefici per un sistema di trasporto locale nell’ambito del turismo culturale 237
Il turismo industriale per la scoperta delle tradizioni produttive 234
Fruizione di siti culturali alpini: valutazione economica della domanda turistica in Valle d’Aosta attraverso il metodo del costo di viaggio 230
A conjoint experiment for the economic analysis of tourism demand. The case of Royal Residences in Piedmont Region 216
Un protocollo “Smart City & Smart Citizens”: il caso di Moncalieri nell'area metropolitana di Torino verso Europa2020 216
Una applicazione territoriale del Metodo del Costo di Viaggio: il caso del Sistema Museale Metropolitano di Torino 215
Economic Valuation of Landscape at Risk: A Critical Review 212
Beni culturali e OpenData: una chiave di lettura possibile? Disponibilità, accessibilità, riuso e redistribuzione dei dati per la partecipazione tra musei e collettività: evoluzione e buone pratiche 210
Visitor Management: Firenze UNESCO site 208
Accessibilità, governance e coinvolgimento attivo dei visitatori nei musei «Creare connessioni con le collezioni»: la Giornata Internazionale dei Musei 206
Evaluation of the touristic experience in a museum: the case study of the Royal Palace of Venaria Reale 195
La Reggia di Venaria Reale: un’analisi dell’esperienza turistica per un caso di visitor management 195
Analisi sperimentale del comportamento turistico attraverso revealed e stated preferences: il caso delle Residenze Sabaude 194
Arte, cultura e creatività come generatori di valore economico e sviluppo per cittadini e imprese. 194
Valutazione dell’esperienza turistico - ricreativa con il metodo del costo di viaggio: una proposta metodologica 194
Democrazia e mezzi pubblici: verso una mobilità urbana sostenibile 190
I beni culturali per il rilancio dell’identità del territorio italiano. Dal Castello di Masino nel Canavese parte l’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano 190
Il futuro del turismo in Italia: una valutazione secondo quattro prospettive verso nuove politiche strategiche. 189
Destination management di una destinazione di turismo culturale: uno studio per il centro storico di Firenze 189
Il progetto di visitor management per lo sviluppo turistico della Regione Piemonte: il caso della Valle di Susa 188
Analisi sperimentale del comportamento turistico attraverso revealed e stated preferences: il caso delle Residenze Sabaude 188
"L'analisi della domanda turistica per lo sviluppo del territorio. Il caso del parco naturale delle Alpi Marittime" 184
Atmosfere natalizie: Luci d’Artista o luci di Natale? Buone pratiche sociali e estetiche rivolte a turisti e cittadini 184
All'ombra della Sacra di San Michele: beni culturali e immaginario folklorico per un progetto di valorizzazione 183
Accoglienza e gestione dei visitatori: Visitor Management 183
Fruizione di siti culturali alpini: valutazione economica della domanda turistica in Valle D’Aosta attraverso il metodo del costo di viaggio 183
Studio della cartografia storica e analisi delle banche dati: una proposta di interpretazione del territorio transfrontaliero Marittime-Mercantour 183
La valutazione economica del comportamento turistico. Proposte di valorizzazione del circuito delle Residenze Sabaude 182
A smart city bottom – up approach towards the citizens inclusion: the smart postcards for the municipality of Moncalieri 179
"Family friendly museum: musei verso le famiglie o famiglie verso i musei?" 173
Lo studio di un territorio alpino attraverso il visitor management. Gli studi di benchmarking competitivo e della cartellonistica turistica per il caso studio della Valle di Susa. 172
Musei vs giovani nelle politiche di audience engagemet. Buone pratiche per un coinvolgimento attivo di adolescenti e giovani 172
Turismo e valutazione economica: quale comportamento di spesa del turista culturale 171
La "messa in coerenza delle banche dati" per la raccolta, l'organizzazione e la gestione delle informazioni 171
Il caso dei Living Labs. Processi di creatività e innovazione sociale che coinvolgono imprese e cittadini 170
Dal primo piano strategico al visitor management 168
Il visitor management come strumento di monitoraggio e valutazione del territorio verso il disegno delle politiche del turismo 168
Visitor management: linee guida per lo sviluppo turistico dei tre casi studio 167
L’importanza di essere #hastag. Musei e Twitter: in arrivo il Follow a Museum Day 165
Attori di settore verso un tourism plan di una destinazione culturale: la Reggia di Venaria 164
ACCOGLIENZA E GESTIONE DEI VISITATORI: VISITOR MANAGEMENT 159
La valutazione economica del comportamento turistico: proposte di valorizzazione del circuito delle Residenze Sabaude 159
MuseumWeek: i musei diventano social. La prima settimana internazionale dei musei lanciata da Twitter in quattro paesi europei 157
The case study of the tourist hospitality in Venaria Reale. The GIS for a project on the visitor management 156
«Europe, a common Heritage»: le Giornate Europee del patrimonio. Un esempio virtuoso di valorizzazione dei beni culturali e coinvolgimento dei cittadini 155
Futuro del Turismo o Turismo del Futuro? 154
Visitor management : turismo, territorio, innovazione 154
Il Parco Naturale delle Alpi Marittime e il Parco Nazionale del Mercantour: un buon esempio di collaborazione transfrontaliera 152
Bibliografia ragionata 152
Analisi sperimentale del comportamento turistico attraverso le stated preferences: il caso delle Residenze Sabaude 151
Piano Strategico del Canavese. GIS: un’applicazione sperimentale 151
Cultura e patrimonio culturale: come valutare gli impatti sul territorio 148
La valutazione del rischio ambientale: costi e benefici delle aree protette alpine contro il cambiamento climatico 148
"Due paesi, un parco" 147
Local actors, stakeholders and visitors for the tourism management of a cultural city: the case study of the Historical Centre of Florence 146
Relax o cultura in viaggio? Risorse ambientali, luoghi, servizi e persone. Ecco tutti gli ingredienti per un turismo culturale 145
Creatività e Cultura. Patrimonio intangibile e buone pratiche nei paesi in via di sviluppo 142
Il progetto di visitor management per lo sviluppo turistico della Regione Piemonte: il Lago d’Orta 142
Quand’è che si parla di turismo sostenibile 140
Un’analisi del turismo culturale verso la valutazione economica del profilo dei visitatori 139
Residenze Reali a confronto 138
International OpenData Day. Una giornata dedicata all’utilizzo, alla condivisione e allo sviluppo dei dati aperti 137
Turismo e valutazione economica: quale comportamento di spesa del turista culturale 135
Studio della cartografia storica e analisi delle banche dati: una proposta di interpretazione del territorio transfrontaliero Marittime – Mercantour 133
Evaluation of Royal Residences as a destination of Cultural Tourism 131
Una lettura trasversale del Piano Integrato Transfrontaliero "Marittime Mercantour": buone pratiche e spunti per il futuro 130
Un’analisi valutativa per lo sviluppo turistico di Venaria Reale 130
Valutazione del profilo dei turisti della Reggia di Venaria. Analisi della domanda di un bene culturale all’inizio del suo ciclo di vita 129
La complessitá del turismo. Primo colloquio sullo stato dell'arte della ricerca e della pianificazione 128
VENARIA REALE: L'ESPERIENZA DEI TURISTI IN UN CASO DI VISITOR MANAGEMENT 126
Democrazia e mezzi pubblici: quali sinonimi in città 124
Democrazia e mezzi pubblici: quali sinonimi in città? 117
Understanding tourist behaviour in wide areas using GPS technologies 115
Il Glossario del Piano Integrato Transfrontaliero "Marittime Mercantour" 108
Dal primo piano strategico al visitor management 107
Visitors management in the Piemonte Region: a way to harmonize different policies and actors 101
Il progetto di visitor management per lo sviluppo turistico regionale della regione piemonte 101
Il "Laboratorio sperimentale di conoscenza e valorizzazione dei beni culturali nel territorio di Giaveno": educazione al patrimonio, turismo e innovazione. Un progetto per e con i giovani con approccio STEAM 81
Totale 14.878
Categoria #
all - tutte 42.643
article - articoli 16.140
book - libri 0
conference - conferenze 15.032
curatela - curatele 462
other - altro 1.098
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 9.320
Totale 84.695


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020588 0 0 0 0 104 74 23 159 100 78 40 10
2020/2021770 151 139 4 105 20 84 24 57 38 77 65 6
2021/2022637 11 64 4 34 7 25 24 35 18 19 163 233
2022/20231.256 125 223 14 78 109 184 137 58 99 16 50 163
2023/2024598 32 62 23 30 42 48 19 36 8 55 104 139
2024/2025740 47 214 87 180 212 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.878