Questo contributo indaga il ruolo delle mostre merceologiche nella storia del design italiano circoscrivendo il fenomeno a La Rinascente e alla prima metà degli anni cinquanta quando iniziano le attività dell’Ufficio consulenza arredamento, diretto dall’architetto Carlo Pagani, e il grande magazzino presenta alcuni prodotti alla IX Triennale.

Esporre per vendere: Le mostre merceologiche de La Rinascente nella cultura del design italiano anni Cinquanta / Filippini, Ali. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 103-121. (Intervento presentato al convegno Design esposto: Mostrare la storia / La storia delle mostre. V convegno nazionale AIS tenutosi a Venezia nel 26-27 novembre 2021).

Esporre per vendere: Le mostre merceologiche de La Rinascente nella cultura del design italiano anni Cinquanta

Filippini, Ali
2022

Abstract

Questo contributo indaga il ruolo delle mostre merceologiche nella storia del design italiano circoscrivendo il fenomeno a La Rinascente e alla prima metà degli anni cinquanta quando iniziano le attività dell’Ufficio consulenza arredamento, diretto dall’architetto Carlo Pagani, e il grande magazzino presenta alcuni prodotti alla IX Triennale.
2022
9788899243081
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2998023