Questo studio riguarda la previsione della propagazione del rumore ambientale per l´edizione 2018 di un festival di musica elettronica all’aperto. I risultati, ottenuti attraverso un approccio integrato che ha coinvolto la Città di Torino e SPECTRA Srl, mostrano che nelle future edizioni i livelli di rumore verrebbero mitigati variando configurazione degli altoparlanti, orientamento dei palchi e controllando i livelli sonori in regia. Lo studio è stato svolto in sinergia con le attività del progetto europeo H2020 MONICA.
PREVISIONE DELLA RIDUZIONE DEI LIVELLI DI RUMORE AMBIENTALE NELLE AREE ABITATE LIMITROFE AD UN FESTIVAL MUSICALE ALL’APERTO / Minelli, Greta; Shtrepi, Louena; Astolfi, Arianna; Gallo, Enrico; Cerniglia, Andrea. - ELETTRONICO. - (2019), pp. 1-2. (Intervento presentato al convegno 46° Convegno Nazionale dell´Associazione Italiana di Acustica tenutosi a Pesaro (IT) nel 29-31 maggio 2019).
PREVISIONE DELLA RIDUZIONE DEI LIVELLI DI RUMORE AMBIENTALE NELLE AREE ABITATE LIMITROFE AD UN FESTIVAL MUSICALE ALL’APERTO.
Greta Minelli;Louena Shtrepi;Arianna Astolfi;Enrico Gallo;
2019
Abstract
Questo studio riguarda la previsione della propagazione del rumore ambientale per l´edizione 2018 di un festival di musica elettronica all’aperto. I risultati, ottenuti attraverso un approccio integrato che ha coinvolto la Città di Torino e SPECTRA Srl, mostrano che nelle future edizioni i livelli di rumore verrebbero mitigati variando configurazione degli altoparlanti, orientamento dei palchi e controllando i livelli sonori in regia. Lo studio è stato svolto in sinergia con le attività del progetto europeo H2020 MONICA.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2739312
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo