Creating computer animations is a labor-intensive task. Existing virtual reality (VR)-based animation solutions offer only heterogeneous subsets of traditional tools' functionalities. We present an add-on for the Blender animation suite that enables users to switch between native and immersive VR-based interfaces and employ the latter to perform a representative set of tasks.
Is immersive virtual reality the ultimate interface for 3D animators? / LAMBERTI, FABRIZIO; CANNAVO', ALBERTO; MONTUSCHI, PAOLO. - In: COMPUTER. - ISSN 0018-9162. - STAMPA. - 53:4(2020), pp. 36-45.
Titolo: | Is immersive virtual reality the ultimate interface for 3D animators? |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2020 |
Rivista: | |
Digital Object Identifier (DOI): | http://dx.doi.org/10.1109/MC.2019.2908871 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
manuscript_revised.pdf | versione accettata dopo la revisione, non nel formato della rivista | 2. Post-print / Author's Accepted Manuscript | PUBBLICO - Tutti i diritti riservati | Visibile a tuttiVisualizza/Apri |
09063224.pdf | Post-print versione editoriale | 2a Post-print versione editoriale / Version of Record | Non Pubblico - Accesso privato/ristretto | Administrator Richiedi una copia |
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/11583/2729746
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.