Il Politecnico e l’Università di Torino (Dipartimento di Scienze Agrarie Forestali e Alimentari) hanno lavorato in sinergia per lo sviluppo di una macchina automatica per l'innesto erbaceo del pomodoro. Considerata la specificità e l’importanza per l’agricoltura nazionale, la macchina è stata progettata per la pianta di pomodoro, ferma restando la possibilità, attraverso una semplice riconfigurazione, dell’utilizzo della macchina su altre colture.
Connubio di tecnologie nella macchina automatica per l'innesto erbaceo / Belforte, Guido; Eula, Gabriella; Raparelli, Terenziano; Sirolli, SILVIA ALESSANDRA; Piccarolo, Pietro; Gay, Paolo; Ricauda Aimonino, D.; Comba, L.. - In: IN MOTION. - ELETTRONICO. - dicembre:(2015), pp. 2-5.
Connubio di tecnologie nella macchina automatica per l'innesto erbaceo
BELFORTE, GUIDO;EULA, Gabriella;RAPARELLI, TERENZIANO;SIROLLI, SILVIA ALESSANDRA;PICCAROLO, PIETRO;GAY, Paolo;Comba, L.
2015
Abstract
Il Politecnico e l’Università di Torino (Dipartimento di Scienze Agrarie Forestali e Alimentari) hanno lavorato in sinergia per lo sviluppo di una macchina automatica per l'innesto erbaceo del pomodoro. Considerata la specificità e l’importanza per l’agricoltura nazionale, la macchina è stata progettata per la pianta di pomodoro, ferma restando la possibilità, attraverso una semplice riconfigurazione, dell’utilizzo della macchina su altre colture.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2637613
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo