Partendo dall'esperienza dei maestri dell'architettura italiana, viene discusso il tema del processo progettuale e della sua didattica. Metodologie a confronto per una costruzione del sapere che parte dalle radici disciplinari per fondarsi, ma si rinnova costantemente.
Il Progetto di Architettura fra didattica e ricerca / Ingaramo, Roberta; Tosoni, Piergiorgio. - STAMPA. - La didattica 3:(2011), pp. 1483-1492. (Intervento presentato al convegno IL PROGETTO DI ARCHITETTURA TRA DIDATTICA E RICERCA, 1°Congresso Nazionale Rete Vitruvio tenutosi a Bari nel 2–6 MAGGIO 2011 Politecnico di Bari, Facoltà di Architettura).
Il Progetto di Architettura fra didattica e ricerca
Roberta Ingaramo;Piergiorgio Tosoni
2011
Abstract
Partendo dall'esperienza dei maestri dell'architettura italiana, viene discusso il tema del processo progettuale e della sua didattica. Metodologie a confronto per una costruzione del sapere che parte dalle radici disciplinari per fondarsi, ma si rinnova costantemente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
8. INGARAMO TOSONI BARI_compressed.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo di libro
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Pubblico - Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.68 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11583/2997644