Il report pubblicato su Agenda Digitale descrive l'impatto della trasformazione digitale sui cosiddetti "middle-skill worker", tecnici e operai specializzati a contatto con la linea operativa che vedranno maggiormente trasformato il loro modo di lavorare con l'avvento della digitalizzazione, e delinea brevemente i relativi bisogni di investimenti in formazione continua e integrazione tra università, istituti tecnici e ITS per favorire reskilling, upskilling, e una ritrovata attrattività dei percorsi professionalizzanti.
Una nuova istruzione per preparare l’Italia alla rivoluzione 4.0 / Colombari, Ruggero; Neirotti, Paolo. - ELETTRONICO. - (2021).
Una nuova istruzione per preparare l’Italia alla rivoluzione 4.0
Colombari, Ruggero;Neirotti, Paolo
2021
Abstract
Il report pubblicato su Agenda Digitale descrive l'impatto della trasformazione digitale sui cosiddetti "middle-skill worker", tecnici e operai specializzati a contatto con la linea operativa che vedranno maggiormente trasformato il loro modo di lavorare con l'avvento della digitalizzazione, e delinea brevemente i relativi bisogni di investimenti in formazione continua e integrazione tra università, istituti tecnici e ITS per favorire reskilling, upskilling, e una ritrovata attrattività dei percorsi professionalizzanti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Una nuova istruzione per preparare l'Italia alla rivoluzione 4.0 Agenda Digitale.pdf
accesso aperto
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
PUBBLICO - Tutti i diritti riservati
Dimensione
3.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2886966