Il report pubblicato su Agenda Digitale descrive l'impatto della trasformazione digitale sui cosiddetti "middle-skill worker", tecnici e operai specializzati a contatto con la linea operativa che vedranno maggiormente trasformato il loro modo di lavorare con l'avvento della digitalizzazione, e delinea brevemente i relativi bisogni di investimenti in formazione continua e integrazione tra università, istituti tecnici e ITS per favorire reskilling, upskilling, e una ritrovata attrattività dei percorsi professionalizzanti.
Una nuova istruzione per preparare l’Italia alla rivoluzione 4.0 / Colombari, Ruggero; Neirotti, Paolo. - ELETTRONICO. - (2021).
Titolo: | Una nuova istruzione per preparare l’Italia alla rivoluzione 4.0 | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2021 | |
Abstract: | Il report pubblicato su Agenda Digitale descrive l'impatto della trasformazione digitale sui cosiddetti "middle-skill worker", tecnici e operai specializzati a contatto con la linea operativa che vedranno maggiormente trasformato il loro modo di lavorare con l'avvento della digitalizzazione, e delinea brevemente i relativi bisogni di investimenti in formazione continua e integrazione tra università, istituti tecnici e ITS per favorire reskilling, upskilling, e una ritrovata attrattività dei percorsi professionalizzanti. | |
Appare nelle tipologie: | 5.14 Report |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Una nuova istruzione per preparare l'Italia alla rivoluzione 4.0 Agenda Digitale.pdf | 2a Post-print versione editoriale / Version of Record | PUBBLICO - Tutti i diritti riservati | Visibile a tuttiVisualizza/Apri |
http://hdl.handle.net/11583/2886966