Il report pubblicato su Agenda Digitale descrive l'impatto della trasformazione digitale sui cosiddetti "middle-skill worker", tecnici e operai specializzati a contatto con la linea operativa che vedranno maggiormente trasformato il loro modo di lavorare con l'avvento della digitalizzazione, e delinea brevemente i relativi bisogni di investimenti in formazione continua e integrazione tra università, istituti tecnici e ITS per favorire reskilling, upskilling, e una ritrovata attrattività dei percorsi professionalizzanti.

Una nuova istruzione per preparare l’Italia alla rivoluzione 4.0 / Colombari, Ruggero; Neirotti, Paolo. - ELETTRONICO. - (2021).

Una nuova istruzione per preparare l’Italia alla rivoluzione 4.0

Colombari, Ruggero;Neirotti, Paolo
2021

Abstract

Il report pubblicato su Agenda Digitale descrive l'impatto della trasformazione digitale sui cosiddetti "middle-skill worker", tecnici e operai specializzati a contatto con la linea operativa che vedranno maggiormente trasformato il loro modo di lavorare con l'avvento della digitalizzazione, e delinea brevemente i relativi bisogni di investimenti in formazione continua e integrazione tra università, istituti tecnici e ITS per favorire reskilling, upskilling, e una ritrovata attrattività dei percorsi professionalizzanti.
2021
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Una nuova istruzione per preparare l'Italia alla rivoluzione 4.0 Agenda Digitale.pdf

accesso aperto

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: PUBBLICO - Tutti i diritti riservati
Dimensione 3.43 MB
Formato Adobe PDF
3.43 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2886966