Il presente studio si propone di indagare l’impatto della customer education nell’ambito della food experience nel settore agroalimentare sulle percezioni e sulle valutazioni dei consumatori stranieri nei confronti del Made in Italy. Dopo una review della letteratura, espone i principali argomenti di indagine quali la customer education, la food experience e il COO effect del Made in Italy e si propone l’obiettivo in letteratura riguardo l’uso strategico del COO da parte delle imprese, per promuovere prodotti e servizi nei mercati esteri, e l’impatto della customer education nel settore alimentare sulla percezione del Made in Italy
Strategie di marketing internazionale: L’impatto della customer education sulla percezione del Made in Italy nel settore agroalimentare / Pellicelli, Anna Claudia; Franzè, Claudia. - ELETTRONICO. - Strategic decision-making in international context(2020), pp. 115-128. ((Intervento presentato al convegno 1° Interdisciplinary workshop on "Strategic decision-making in international context" tenutosi a Urbino (IT) nel 27/02/2020.
Titolo: | Strategie di marketing internazionale: L’impatto della customer education sulla percezione del Made in Italy nel settore agroalimentare | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2020 | |
Abstract: | Il presente studio si propone di indagare l’impatto della customer education nell’ambito della fo...od experience nel settore agroalimentare sulle percezioni e sulle valutazioni dei consumatori stranieri nei confronti del Made in Italy. Dopo una review della letteratura, espone i principali argomenti di indagine quali la customer education, la food experience e il COO effect del Made in Italy e si propone l’obiettivo in letteratura riguardo l’uso strategico del COO da parte delle imprese, per promuovere prodotti e servizi nei mercati esteri, e l’impatto della customer education nel settore alimentare sulla percezione del Made in Italy | |
ISBN: | 978-88-31205-04-7 | |
Appare nelle tipologie: | 4.1 Contributo in Atti di convegno |
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File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
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Strategie di marketing internazionale: L’impatto della customer education sulla percezione del Made in Italy nel settore agroalimentare.pdf | Articolo principale | 2a Post-print versione editoriale / Version of Record | ![]() | Visibile a tuttiVisualizza/Apri |
http://hdl.handle.net/11583/2852812