Il presente studio si propone di indagare l’impatto della customer education nell’ambito della food experience nel settore agroalimentare sulle percezioni e sulle valutazioni dei consumatori stranieri nei confronti del Made in Italy. Dopo una review della letteratura, espone i principali argomenti di indagine quali la customer education, la food experience e il COO effect del Made in Italy e si propone l’obiettivo in letteratura riguardo l’uso strategico del COO da parte delle imprese, per promuovere prodotti e servizi nei mercati esteri, e l’impatto della customer education nel settore alimentare sulla percezione del Made in Italy
Strategie di marketing internazionale: L’impatto della customer education sulla percezione del Made in Italy nel settore agroalimentare / Pellicelli, Anna Claudia; Franzè, Claudia. - ELETTRONICO. - Strategic decision-making in international context:(2020), pp. 115-128. (Intervento presentato al convegno 1° Interdisciplinary workshop on "Strategic decision-making in international context" tenutosi a Urbino (IT) nel 27/02/2020).
Strategie di marketing internazionale: L’impatto della customer education sulla percezione del Made in Italy nel settore agroalimentare
Franzè, Claudia
2020
Abstract
Il presente studio si propone di indagare l’impatto della customer education nell’ambito della food experience nel settore agroalimentare sulle percezioni e sulle valutazioni dei consumatori stranieri nei confronti del Made in Italy. Dopo una review della letteratura, espone i principali argomenti di indagine quali la customer education, la food experience e il COO effect del Made in Italy e si propone l’obiettivo in letteratura riguardo l’uso strategico del COO da parte delle imprese, per promuovere prodotti e servizi nei mercati esteri, e l’impatto della customer education nel settore alimentare sulla percezione del Made in ItalyFile | Dimensione | Formato | |
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