L’attuale situazione del settore AECO sta sfidando le Università a colmare il divario tra le competenze richieste dal mercato e le attuali conoscenze qualificate dei giovani professionisti. La vera innovazione è insita nella definizione di nuove regole sia per l’insegnamento sia per la valutazione, considerando l’importanza di nuovi parametri di valutazione e focalizzando l’attenzione sul “valore digitale” del settore educativo.
Livello di formazione BIM: un possibile approccio/BIM level of education: a possible aproach / Fonsati, Arianna; Del Giudice, Matteo; Zanor, Loris. - ELETTRONICO. - 0:(2020), pp. 180-194. (Intervento presentato al convegno 3D Modeling & BIM. Data modeling and management for AECO industry. tenutosi a Roma, Italia - Web conference nel May 14,2020).
Livello di formazione BIM: un possibile approccio/BIM level of education: a possible aproach
Fonsati, Arianna;Del Giudice, Matteo;
2020
Abstract
L’attuale situazione del settore AECO sta sfidando le Università a colmare il divario tra le competenze richieste dal mercato e le attuali conoscenze qualificate dei giovani professionisti. La vera innovazione è insita nella definizione di nuove regole sia per l’insegnamento sia per la valutazione, considerando l’importanza di nuovi parametri di valutazione e focalizzando l’attenzione sul “valore digitale” del settore educativo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
02_FONSATI-DEL GIUDICE-ZANOR.pdf
non disponibili
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione
4.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Paper_con immagini e didascalie.pdf
non disponibili
Tipologia:
2. Post-print / Author's Accepted Manuscript
Licenza:
Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.13 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2849069