Il breve articolo descrive l'esperienza del workshop di studio, progettazione e realizzazione di una seduta multifunzionale in un contesto storico di alto pregio, quale il Castello del Valentino, parte del sito seriale Unesco delle Residenze Sabaude. Il workshop - unico in lingua inglese all'interno dei percorsi offerti dai corsi di architettura - ha visto la partecipazione di studenti stranieri (sia stabilmente iscritti presso il Politecnico, sia Erasmus, sia per un breve periodo a Torino con programmi "Exchange") provenienti da cinque continenti.
A Place for the Castello. Un workshop di progetto e costruzione per il castello del Valentino / Barello, Luca; Devoti, Chiara. - In: ATTI E RASSEGNA TECNICA. - ISSN 0004-7287. - ELETTRONICO. - Nuova Serie - ANNO 151 - LXXII - Numero 2 - SETTEMBRE 2018:2(2018), pp. 102-105.
A Place for the Castello. Un workshop di progetto e costruzione per il castello del Valentino
LUCA BARELLO;CHIARA DEVOTI
2018
Abstract
Il breve articolo descrive l'esperienza del workshop di studio, progettazione e realizzazione di una seduta multifunzionale in un contesto storico di alto pregio, quale il Castello del Valentino, parte del sito seriale Unesco delle Residenze Sabaude. Il workshop - unico in lingua inglese all'interno dei percorsi offerti dai corsi di architettura - ha visto la partecipazione di studenti stranieri (sia stabilmente iscritti presso il Politecnico, sia Erasmus, sia per un breve periodo a Torino con programmi "Exchange") provenienti da cinque continenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
A_RT_LXXII_2_barello-devoti.pdf
accesso aperto
Descrizione: testo dell'articolo
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2716880
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo