l'intervento, rilevando le peculiarità dei musei parrocchiali, si focalizza sulle caratteristiche dei musei piccoli (categoria molto rappresentata in Italia ma non sufficientemente considerata a livello normativo). La tendenza a considerare i musei parrocchiali come oggetti a se stanti non può prescindere dalla loro appartenenza alla più generale categoria dei musei, dei quali devono avere alcune caratteristiche peculiari.
Punti di forza e punti di debolezza dei piccoli musei religiosi / Minucciani, Valeria. - STAMPA. - (2018), pp. 43-48. (Intervento presentato al convegno I musei parrocchiali della Campania. Potenzialità, problematiche e prospettive tenutosi a Nusco (AV) nel 11-12 luglio 2017).
Punti di forza e punti di debolezza dei piccoli musei religiosi
valeria minucciani
2018
Abstract
l'intervento, rilevando le peculiarità dei musei parrocchiali, si focalizza sulle caratteristiche dei musei piccoli (categoria molto rappresentata in Italia ma non sufficientemente considerata a livello normativo). La tendenza a considerare i musei parrocchiali come oggetti a se stanti non può prescindere dalla loro appartenenza alla più generale categoria dei musei, dei quali devono avere alcune caratteristiche peculiari.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2708874
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo