ILTOF- Innovative Learning and Training On Fracture – è un progetto pilota che fa parte del programma di azione comunitaria "Leonardo da Vinci", rivolto all'apprendimento permanente. Gli obiettivi specifici di ILTOF consistono nel migliorare il trasferimento di competenze e sviluppare metodi innovativi di apprendimento basati sulle TIC. L'area tematica riguarda l’alta formazione continua, specificamente nel campo della fatica, della meccanica della frattura e dell'integrità strutturale. Gli obiettivi di ILTOF sono stati perseguiti dal partenariato attraverso la creazione di una comunità di apprendimento, capace di sostenersi e di crescere autonomamente dopo la conclusione del progetto. Nel presente articolo si descrivono alcuni aspetti legati alla progettazione dei servizi a sostegno della comunità di apprendimento, allo scopo di fornire i dettagli delle azioni intraprese, ed esporre le migliori pratiche individuate.

Progettazione di servizi tecnologici a sostegno di una comunità di apprendimento: l'esperienza del progetto ILTOF - Innovative Learning and Training on Fracture / Borzi, G.; Zavarise, G.. - ELETTRONICO. - (2010). (Intervento presentato al convegno Didamatica2010 tenutosi a Roma nel 21-23 aprile 2010).

Progettazione di servizi tecnologici a sostegno di una comunità di apprendimento: l'esperienza del progetto ILTOF - Innovative Learning and Training on Fracture.

Zavarise G.
2010

Abstract

ILTOF- Innovative Learning and Training On Fracture – è un progetto pilota che fa parte del programma di azione comunitaria "Leonardo da Vinci", rivolto all'apprendimento permanente. Gli obiettivi specifici di ILTOF consistono nel migliorare il trasferimento di competenze e sviluppare metodi innovativi di apprendimento basati sulle TIC. L'area tematica riguarda l’alta formazione continua, specificamente nel campo della fatica, della meccanica della frattura e dell'integrità strutturale. Gli obiettivi di ILTOF sono stati perseguiti dal partenariato attraverso la creazione di una comunità di apprendimento, capace di sostenersi e di crescere autonomamente dopo la conclusione del progetto. Nel presente articolo si descrivono alcuni aspetti legati alla progettazione dei servizi a sostegno della comunità di apprendimento, allo scopo di fornire i dettagli delle azioni intraprese, ed esporre le migliori pratiche individuate.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2706359
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo