"Consinterra 2016 è un evento tenutosi a Bastia Umbra il 30 settembre l'1 e il 2 Ottobre 2016, organizzato da Umbriafiere in collaborazione con 3A-Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria e Università degli studi di Perugia. Nell'ambito di Cosinterra 2016 sono stati relaizzati seminari tematici su Canapa, Piante Officinali, Piante tintorie, Fibre Animali, Agro-omeopatia e la valutazione della qualità degli alimenti attraverso l'analisi d'immagine, con l’obiettivo di avviare un confronto sulla concreta possibilità di avviare filiere produttive sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico. l'evento ha visto la partecipazione di aziende e centri di ricerca provenienti da tutto il territorio nazionale; tra questi citiamo oltre all'Università degli Studi di Perugia, l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l'Università degli studi di Camerino, l'Università di Pisa, CNR-ISMAC- Biella, l'ENEA, il CNR.
La valorizzazione degli scarti di lana e Canapa / Zoccola, M.; Mossotti, R.; Montarsolo, A.; Patrucco, A.; Simionati, Margherita; Gavignano, S.; Caringella, R.; Ravasio, N.; Bosia, D.; Tonin, C.. - STAMPA. - (2017), pp. 29-32. (Intervento presentato al convegno Cosinterra 2016 - Colture da fibra, fibre animali, piante tintorie, piante officinali tenutosi a Umbriafiere - Bastia Umbra - PG nel 30 settembre - 1 ottobre 2016).
La valorizzazione degli scarti di lana e Canapa
A. Patrucco;SIMIONATI, MARGHERITA;D. Bosia;C. Tonin
2017
Abstract
"Consinterra 2016 è un evento tenutosi a Bastia Umbra il 30 settembre l'1 e il 2 Ottobre 2016, organizzato da Umbriafiere in collaborazione con 3A-Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria e Università degli studi di Perugia. Nell'ambito di Cosinterra 2016 sono stati relaizzati seminari tematici su Canapa, Piante Officinali, Piante tintorie, Fibre Animali, Agro-omeopatia e la valutazione della qualità degli alimenti attraverso l'analisi d'immagine, con l’obiettivo di avviare un confronto sulla concreta possibilità di avviare filiere produttive sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico. l'evento ha visto la partecipazione di aziende e centri di ricerca provenienti da tutto il territorio nazionale; tra questi citiamo oltre all'Università degli Studi di Perugia, l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l'Università degli studi di Camerino, l'Università di Pisa, CNR-ISMAC- Biella, l'ENEA, il CNR.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2690596
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo