Il contributo illustra i risultati di un’attività didattica condotta nell’ambito del workshop “Invasioni digitali. Dalla nuvola di punti all’H-BIM” organizzato presso il Politecnico di Torino e aperto agli studenti delle Lauree Magistrali in Architettura. Un team interdisciplinare di docenti ha sperimentato l’applicazione delle metodologie BIM per il patrimonio storico, dall’acquisizione metrica alla definizione dei parametri che descrivono il corpus documentale e lo stato di conservazione degli elementi, coinvolgendo gli studenti in un'attività di frontiera con momenti di formazione e dibattito dialettico circa le più attuali linee di ricerca

Tra ricerca e didattica: dalla nuvola di punti all’H-BIM - Between research and didactic: from the point cloud to H-BIM / LO TURCO, Massimiliano; Santagati, Cettina. - STAMPA. - 1:(2017), pp. 1195-1202. (Intervento presentato al convegno 39° Convegno Internazionale dei Docenti delle Discipline della Rappresentazione tenutosi a Napoli nel 15-17 Settembre 2017).

Tra ricerca e didattica: dalla nuvola di punti all’H-BIM - Between research and didactic: from the point cloud to H-BIM

LO TURCO, MASSIMILIANO;
2017

Abstract

Il contributo illustra i risultati di un’attività didattica condotta nell’ambito del workshop “Invasioni digitali. Dalla nuvola di punti all’H-BIM” organizzato presso il Politecnico di Torino e aperto agli studenti delle Lauree Magistrali in Architettura. Un team interdisciplinare di docenti ha sperimentato l’applicazione delle metodologie BIM per il patrimonio storico, dall’acquisizione metrica alla definizione dei parametri che descrivono il corpus documentale e lo stato di conservazione degli elementi, coinvolgendo gli studenti in un'attività di frontiera con momenti di formazione e dibattito dialettico circa le più attuali linee di ricerca
2017
978-88-492-3507-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2685099
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo