• Il lavoro riguarda la convalida, mediante dati di campo, di una recente metodologia atta a stimare la vulnerabilità delle sorgenti e denominata metodo Vespa (Vulnerability Estimation for Spring Protection Areas) • I risultati mostrano aspetti di forza e limiti della metodologia proposta e danno indicazioni per una migliore applicabilità. • I risultati mostrano che nel caso di vulnerabilità molto alta il metodo presenta minore incertezza rispetto alle classi di bassa vulnerabilità.
Analisi dei dati di monitoraggio per la valutazione della vulnerabilità all'inquinamento di una sorgente / Banzato, Cinzia; Butera, Ilaria; Revelli, Roberto; Vigna, Bartolomeo. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 715-718. (Intervento presentato al convegno XXXV Convegno Nazionale di Idraulica e Costruzioni Idrauliche tenutosi a Bologna nel 14-16 settembre 2016).
Analisi dei dati di monitoraggio per la valutazione della vulnerabilità all'inquinamento di una sorgente
BANZATO, CINZIA;BUTERA, ILARIA;REVELLI, Roberto;VIGNA, Bartolomeo
2016
Abstract
• Il lavoro riguarda la convalida, mediante dati di campo, di una recente metodologia atta a stimare la vulnerabilità delle sorgenti e denominata metodo Vespa (Vulnerability Estimation for Spring Protection Areas) • I risultati mostrano aspetti di forza e limiti della metodologia proposta e danno indicazioni per una migliore applicabilità. • I risultati mostrano che nel caso di vulnerabilità molto alta il metodo presenta minore incertezza rispetto alle classi di bassa vulnerabilità.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2651165
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo