Il contributo analizza il concetto di manutenzione in relazione all'eredità materiale del Movimento Moderno. Per questi edifici più ancora che per gli edifici del premoderno si rende necessario il criterio di anamnesi, intesa come raccolta di dati sulla vita degli edifici, sul progetto, sulle varianti in corso d'opera, sull'uso e sulle fasi di cantiere.Particolare importanza viene data ai criteri di individuazione, selezione e conservazione delle opere del movimento moderno.
Documentare anche gli errori. Moderno e premoderno a confronto / Filippi, Elena; Garda, Emilia Maria. - STAMPA. - (2000), pp. 335-344. (Intervento presentato al convegno La prova del tempo. Verifiche degli interventi per la conservazione del costruito: Convegno di studi, Bressanone, 27-30 giugno 2000 nel bressanone).
Documentare anche gli errori. Moderno e premoderno a confronto
FILIPPI, Elena;GARDA, Emilia Maria
2000
Abstract
Il contributo analizza il concetto di manutenzione in relazione all'eredità materiale del Movimento Moderno. Per questi edifici più ancora che per gli edifici del premoderno si rende necessario il criterio di anamnesi, intesa come raccolta di dati sulla vita degli edifici, sul progetto, sulle varianti in corso d'opera, sull'uso e sulle fasi di cantiere.Particolare importanza viene data ai criteri di individuazione, selezione e conservazione delle opere del movimento moderno.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2628368
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo