L’oggetto del presente lavoro è un nuovo banco prova per alberi scanalati, in grado di eseguire prove di fatica in presenza disallineamento angolare fra albero e mozzo. Lo schema funzionale del banco è del tipo a ricircolo di potenza meccanica, consentendo così di avere dimensioni compatte e bassi costi di realizzazione e utilizzo. In particolare nel lavoro viene descritto il banco e le sue caratteristiche peculiari e, inoltre, vengono presentati i risultati relativi ad una campagna prove preliminare.
BANCO PROVA PER ALBERI SCANALATI / Cura', Francesca Maria; Mura, Andrea; Cuffaro, Vincenzo; M., Facchini. - ELETTRONICO. - (2012). (Intervento presentato al convegno AIAS – ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L’ANALISI DELLE SOLLECITAZIONI tenutosi a Vicenza nel 5-8 SETTEMBRE 2012).
BANCO PROVA PER ALBERI SCANALATI
CURA', Francesca Maria;MURA, ANDREA;CUFFARO, VINCENZO;
2012
Abstract
L’oggetto del presente lavoro è un nuovo banco prova per alberi scanalati, in grado di eseguire prove di fatica in presenza disallineamento angolare fra albero e mozzo. Lo schema funzionale del banco è del tipo a ricircolo di potenza meccanica, consentendo così di avere dimensioni compatte e bassi costi di realizzazione e utilizzo. In particolare nel lavoro viene descritto il banco e le sue caratteristiche peculiari e, inoltre, vengono presentati i risultati relativi ad una campagna prove preliminare.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2502238
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo