I modelli antichi e tardoantichi romani vengono utilizzati, nel XVIII e XIX secolo dagli architetti italiani attraverso la lettura che ne hanno tratto gli autori di trattati e i professionisti francesi. IL paper di propone di analizzarne i percorsi e le cause.
Rome seen from Paris, seen from Rome / Dellapiana E.. - STAMPA. - (2012), pp. 110-115. ((Intervento presentato al convegno 2"nd Intenational Conference of the European Architectural History Network tenutosi a Bruxelles, Belgio nel 31 may-2 june 2012.
Titolo: | Rome seen from Paris, seen from Rome | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2012 | |
Abstract: | I modelli antichi e tardoantichi romani vengono utilizzati, nel XVIII e XIX secolo dagli architet...ti italiani attraverso la lettura che ne hanno tratto gli autori di trattati e i professionisti francesi. IL paper di propone di analizzarne i percorsi e le cause. | |
ISBN: | 9789065691026 | |
Appare nelle tipologie: | 4.1 Contributo in Atti di convegno |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
EAHN 2012.pdf | 2. Post-print / Author's Accepted Manuscript | Non Pubblico - Accesso privato/ristretto | Administrator Richiedi una copia |
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/11583/2497455
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.