A seguito della pubblicazione del Diario di viaggio manoscritto dell’ingegner Carlo Bernardo Mosca (1792-1867), redatta e commentata dall’autrice e dal professor Luciano Re, questo studio esamina le politiche di trasformazione delle infrastrutture territoriali del Piemonte pre-unitario ed è uno studio interateneo “L’architettura delle stazioni ferroviarie in Italia” (coordinatore nazionale Ezio Godoli).
Modelli inglesi e francesi per l’inizio dell’infrastrutturazione ferroviaria nel Regno Sardo / Guardamagna, Laura Antonietta. - (2004), pp. 61-81. (Intervento presentato al convegno Architettura ferroviaria in Italia. Ottocento tenutosi a Firenze nel 13-14 novembre 2003).
Modelli inglesi e francesi per l’inizio dell’infrastrutturazione ferroviaria nel Regno Sardo
GUARDAMAGNA, Laura Antonietta
2004
Abstract
A seguito della pubblicazione del Diario di viaggio manoscritto dell’ingegner Carlo Bernardo Mosca (1792-1867), redatta e commentata dall’autrice e dal professor Luciano Re, questo studio esamina le politiche di trasformazione delle infrastrutture territoriali del Piemonte pre-unitario ed è uno studio interateneo “L’architettura delle stazioni ferroviarie in Italia” (coordinatore nazionale Ezio Godoli).Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/1930709
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo