L’articolo riguarda i nodi da sciogliere per incrementare Il trasporto ferroviario delle merci . L’Europa è in ritardo: secondo la Corte dei conti europea, infatti, manca una strategia: le misure sono programmate male e le norme, farraginose e contraddittorie, ostacolano la crescita del settore. C’è una via d’uscita? Occorre realizzare un treno merci moderno che possa viaggiare sia sulla rete convenzionale sia ad alta velocità.
I nodi da sciogliere per incrementare la mobilità ferroviaria / Dalla Chiara, B.. - In: SUSTAINABLE TRACK. - STAMPA. - 2/2023:(2024), pp. 14-17.
I nodi da sciogliere per incrementare la mobilità ferroviaria
Dalla Chiara B.
2024
Abstract
L’articolo riguarda i nodi da sciogliere per incrementare Il trasporto ferroviario delle merci . L’Europa è in ritardo: secondo la Corte dei conti europea, infatti, manca una strategia: le misure sono programmate male e le norme, farraginose e contraddittorie, ostacolano la crescita del settore. C’è una via d’uscita? Occorre realizzare un treno merci moderno che possa viaggiare sia sulla rete convenzionale sia ad alta velocità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sustainable Track BdC Genn 2024.pdf
accesso aperto
Descrizione: I nodi da sciogliere per incrementare la mobilità ferroviaria
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Pubblico - Tutti i diritti riservati
Dimensione
227.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
227.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Sustainable Track.pdf
accesso riservato
Descrizione: Rivista completa
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione
9.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.25 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11583/2996165