Il Gdl Mobilità della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile) ha ritenuto e deliberato che occorra perseguire una mobilità pluri-modale, flessibile ed impostata per quanto possibile in modo gerarchico ed integrato. Con riferimento agli autoveicoli, la delibera del Parlamento europeo sull’abbattimento al 100% di emissioni di CO2 misurate a livello locale (2.2023), sui veicoli di nuova produzione al 2035 esprime evidentemente e plausibilmente un concetto - orientato all’offerta di trasporto - da completare. L’articolo sintetizza la delibera della RUS-Mobilità ed indica un completamento della delibera del Parlamento compatibile con un’analisi energetica ed ambientale più esaustiva.
Abbattimento delle emissioni dell’autoveicolo al 2035: delibera da completare / Dalla Chiara, B.. - In: RIENERGIA. - ISSN 2531-7172. - ELETTRONICO. - Mobilità: buone pratiche di sostenibilità:380(2024), pp. 1-3.
Abbattimento delle emissioni dell’autoveicolo al 2035: delibera da completare
Dalla Chiara B.
2024
Abstract
Il Gdl Mobilità della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile) ha ritenuto e deliberato che occorra perseguire una mobilità pluri-modale, flessibile ed impostata per quanto possibile in modo gerarchico ed integrato. Con riferimento agli autoveicoli, la delibera del Parlamento europeo sull’abbattimento al 100% di emissioni di CO2 misurate a livello locale (2.2023), sui veicoli di nuova produzione al 2035 esprime evidentemente e plausibilmente un concetto - orientato all’offerta di trasporto - da completare. L’articolo sintetizza la delibera della RUS-Mobilità ed indica un completamento della delibera del Parlamento compatibile con un’analisi energetica ed ambientale più esaustiva.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2996034
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo