Questo saggio propone un'analisi del panorama educativo della disciplina del Restauro in Spagna, a partire dalle sue origini con la creazione della prima scuola di Madrid fino ai giorni nostri, instaurando un confronto con la realtà italiana. La ricerca si inserisce in uno scenario che articola la costruzione teoretica, critica e pedagogica della disciplina, insieme alle sue applicazioni nella pratica progettuale.
La cosa senza la parola? L'insegnamento del progetto di Restauro in Spagna / Ruiz, Irene (PRISTINA SERVARE). - In: La Parola e la Cosa. Doppi sguardi sul progetto di Restauro / Occelli C.L.M, Ruiz Bazán, I.. - STAMPA. - Firenze : Altralinea Editore, 2023. - ISBN 979-12-80178-74-9. - pp. 48-81
La cosa senza la parola? L'insegnamento del progetto di Restauro in Spagna
Irene Ruiz
2023
Abstract
Questo saggio propone un'analisi del panorama educativo della disciplina del Restauro in Spagna, a partire dalle sue origini con la creazione della prima scuola di Madrid fino ai giorni nostri, instaurando un confronto con la realtà italiana. La ricerca si inserisce in uno scenario che articola la costruzione teoretica, critica e pedagogica della disciplina, insieme alle sue applicazioni nella pratica progettuale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La Parola e la Cosa. Irene.pdf
accesso riservato
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.36 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.36 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2995889