Questo saggio propone un'analisi del panorama educativo della disciplina del Restauro in Spagna, a partire dalle sue origini con la creazione della prima scuola di Madrid fino ai giorni nostri, instaurando un confronto con la realtà italiana. La ricerca si inserisce in uno scenario che articola la costruzione teoretica, critica e pedagogica della disciplina, insieme alle sue applicazioni nella pratica progettuale.

La cosa senza la parola? L'insegnamento del progetto di Restauro in Spagna / Ruiz, Irene (PRISTINA SERVARE). - In: La Parola e la Cosa. Doppi sguardi sul progetto di Restauro / Occelli C.L.M, Ruiz Bazán, I.. - STAMPA. - Firenze : Altralinea Editore, 2023. - ISBN 979-12-80178-74-9. - pp. 48-81

La cosa senza la parola? L'insegnamento del progetto di Restauro in Spagna

Irene Ruiz
2023

Abstract

Questo saggio propone un'analisi del panorama educativo della disciplina del Restauro in Spagna, a partire dalle sue origini con la creazione della prima scuola di Madrid fino ai giorni nostri, instaurando un confronto con la realtà italiana. La ricerca si inserisce in uno scenario che articola la costruzione teoretica, critica e pedagogica della disciplina, insieme alle sue applicazioni nella pratica progettuale.
2023
979-12-80178-74-9
La Parola e la Cosa. Doppi sguardi sul progetto di Restauro
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La Parola e la Cosa. Irene.pdf

accesso riservato

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.36 MB
Formato Adobe PDF
1.36 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2995889