A law involving science curricula, proposed about one century ago, is analysed and its modern and still valid interpretation of science teaching and of the relationship between school education and the productive world is highlighted.

L'insegnamento della matematica nella Riforma scolastica di Paolo Boselli del 1909 / Lucia, Umberto. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - STAMPA. - 28:B4(2005), pp. 307-332.

L'insegnamento della matematica nella Riforma scolastica di Paolo Boselli del 1909

Lucia Umberto
2005

Abstract

A law involving science curricula, proposed about one century ago, is analysed and its modern and still valid interpretation of science teaching and of the relationship between school education and the productive world is highlighted.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Riforma Boselli 1.pdf

non disponibili

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione 376.03 kB
Formato Adobe PDF
376.03 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2975758