Se è la prima impressione quella che realmente conta: l’offerta attuale rappresenta i giovani di oggi nonchè futuri consumatori? I packaging — come prima interazione persona/prodotto — che ruolo hanno nella definizione dell’esperienza d’acquisto? Le opportunità offerte dalla trasformazione digitale in atto, unitamente alle richieste di fluidità, ottimismo e unicità dei cosiddetti New Normal Consumer, lasciano intravedere per il prossimo futuro inediti risvolti del complesso sistema commerce. L'articolo si proprone, attraverso casi studio di scoprire quali.

Next Generation Consumer. Di packaging design, di consumatori digitali, di nativi creativi / Remondino, CHIARA LORENZA. - In: GRAPHICUS. - ISSN 0017-3436. - STAMPA. - 1080/0012:(2022), pp. 62-65.

Next Generation Consumer. Di packaging design, di consumatori digitali, di nativi creativi

chiara remondino
2022

Abstract

Se è la prima impressione quella che realmente conta: l’offerta attuale rappresenta i giovani di oggi nonchè futuri consumatori? I packaging — come prima interazione persona/prodotto — che ruolo hanno nella definizione dell’esperienza d’acquisto? Le opportunità offerte dalla trasformazione digitale in atto, unitamente alle richieste di fluidità, ottimismo e unicità dei cosiddetti New Normal Consumer, lasciano intravedere per il prossimo futuro inediti risvolti del complesso sistema commerce. L'articolo si proprone, attraverso casi studio di scoprire quali.
2022
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Graphicus_Euphoria_Cartaceo_11.pdf

accesso aperto

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.75 MB
Formato Adobe PDF
1.75 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2973321