I progetti Corona Verde e Torino Città d’Acque costituiscono quadri di riferimento fondamentali per la realizzazione di quella infrastruttura verde che rende Torino e l’area metropolitana una delle più “green” a livello nazionale. Basandosi, in larga parte, sul sistema fluviale – insieme al Po, gli affluenti Dora Riparia, Stura di Lanzo e Sangone – i due progetti affiancano al processo di riconversione economica e industriale quello della ricostruzione degli equilibri ambientali, di cui la riqualificazione degli alvei e delle sponde dei fiumi ne rappresenta una parte rilevante.
“Giocare di sponda”: Torino e i suoi fiumi / Gregory, Paola. - In: ECO WEB TOWN. - ISSN 2039-2656. - ELETTRONICO. - I/2020:21(2020).
“Giocare di sponda”: Torino e i suoi fiumi
Gregory, Paola
2020
Abstract
I progetti Corona Verde e Torino Città d’Acque costituiscono quadri di riferimento fondamentali per la realizzazione di quella infrastruttura verde che rende Torino e l’area metropolitana una delle più “green” a livello nazionale. Basandosi, in larga parte, sul sistema fluviale – insieme al Po, gli affluenti Dora Riparia, Stura di Lanzo e Sangone – i due progetti affiancano al processo di riconversione economica e industriale quello della ricostruzione degli equilibri ambientali, di cui la riqualificazione degli alvei e delle sponde dei fiumi ne rappresenta una parte rilevante.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
| Gregory_16.pdf accesso aperto 
											Descrizione: Articolo pubblicato on line
										 
											Tipologia:
											2a Post-print versione editoriale / Version of Record
										 
											Licenza:
											
											
												Pubblico - Tutti i diritti riservati
												
												
												
											
										 
										Dimensione
										29.69 MB
									 
										Formato
										Adobe PDF
									 | 29.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri | 
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2842678
			
		
	
	
	
			      	