Nel presente lavoro vengono messi a confronto i principi, attuati nella regolamentazione energetica degli edifici, di limitazione del fabbisogno di energia primaria non rinnovabile e di limitazione della quantità di emissioni di gas serra, tipico quest’ultimo del Regno Unito. Dopo un inquadramento concettuale, gli Autori discutono i risultati di un’applicazione numerica riferentesi ad un’unità abitativa caratterizzata da un modello di consumo energetico annuale tipico della situazione italiana.
Zero Energy Buildings o Zero Emission Buildings? / Biglia, Alessandro; Lisitano, Ivana Mattea; Fabrizio, Enrico; Filippi, Marco. - In: LA TERMOTECNICA. - ISSN 0040-3725. - STAMPA. - LXXIII:4(2019), pp. 56-61.
Zero Energy Buildings o Zero Emission Buildings?
Lisitano, Ivana Mattea;Fabrizio, Enrico;
2019
Abstract
Nel presente lavoro vengono messi a confronto i principi, attuati nella regolamentazione energetica degli edifici, di limitazione del fabbisogno di energia primaria non rinnovabile e di limitazione della quantità di emissioni di gas serra, tipico quest’ultimo del Regno Unito. Dopo un inquadramento concettuale, gli Autori discutono i risultati di un’applicazione numerica riferentesi ad un’unità abitativa caratterizzata da un modello di consumo energetico annuale tipico della situazione italiana.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2737453
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo