In questo articolo viene analizzata in un più ampio contesto teorico-filosofico la parola “postumano” e le sue connessioni con la filosofia cflassica e non soltanto, come spesso capita, con il dibattito più recente. A partire da questa breve storia concettuale verrà analizzata la necessità di collocare la questione postumana in un più ampio e generale passaggio dalla metafisica all’ecologia soffermandoci, infine, sulle implicazioni pratiche di questa filosofia.
Postumano. Dalla metafisica alla ecologia / Caffo, Leonardo. - In: RIVISTA DI STUDI INDO-MEDITERRANEI. - ISSN 2279-7025. - ELETTRONICO. - Oikosophia:10(2018), pp. 1-12.
Titolo: | Postumano. Dalla metafisica alla ecologia | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2018 | |
Rivista: | ||
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
QSIM 10 CAFFODEF.pdf | caffo def indo | 1. Preprint / submitted version [pre- review] | Non Pubblico - Accesso privato/ristretto | Administrator Richiedi una copia |
http://hdl.handle.net/11583/2704817