La manutenzione degli edifici ospedalieri è un fattore chiave dell'efficienza del servizio offerto ai pazienti. Il contributo considera alcuni dati di costo elaborati dai bilanci delle aziende ospedaliere italiane e li confronta con dati delle letteratura scientifica internazionale. Si evidenzia l'esigenza di effettuare rilevazioni attendibili e confrontabili dei costi di manutenzione degli edifici ospedalieri italiani al fine di orientare sia le attività di gestione sia la progettazione di strutture nuove o riqualificate.
"Quali strategie per il Facility Management degli ospedali" / Pollo, Riccardo. - In: PROGETTARE PER LA SANITÀ. - ISSN 1720-6642. - STAMPA. - (2017), pp. 36-39.
"Quali strategie per il Facility Management degli ospedali"
POLLO, RICCARDO
2017
Abstract
La manutenzione degli edifici ospedalieri è un fattore chiave dell'efficienza del servizio offerto ai pazienti. Il contributo considera alcuni dati di costo elaborati dai bilanci delle aziende ospedaliere italiane e li confronta con dati delle letteratura scientifica internazionale. Si evidenzia l'esigenza di effettuare rilevazioni attendibili e confrontabili dei costi di manutenzione degli edifici ospedalieri italiani al fine di orientare sia le attività di gestione sia la progettazione di strutture nuove o riqualificate.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2686726
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo