Il presente contributo prende in esame il discorso pubblico dell’innovazione con riferimento al contesto italiano contemporaneo, delineandone la logica e le possibili implicazioni. L’euforia collettiva che “l’innovazione” è capace di suscitare e la diffusione linguistica di tale termine ri ettono una trasformazione sociale e culturale in corso, con conseguenze importanti a livello antropologico e geogra co sulle quali ri ettere in modo critico.
"Innovazione, imprenditorialità, tecnologia: La promessa di una nuova urbanità" / Quaglia, ANNA PAOLA. - In: AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO. - ISSN 1824-114X. - STAMPA. - Anno LXII (XVII) n. 2 aprile/giugno:(2017), pp. 20-23.
"Innovazione, imprenditorialità, tecnologia: La promessa di una nuova urbanità"
QUAGLIA, ANNA PAOLA
2017
Abstract
Il presente contributo prende in esame il discorso pubblico dell’innovazione con riferimento al contesto italiano contemporaneo, delineandone la logica e le possibili implicazioni. L’euforia collettiva che “l’innovazione” è capace di suscitare e la diffusione linguistica di tale termine ri ettono una trasformazione sociale e culturale in corso, con conseguenze importanti a livello antropologico e geogra co sulle quali ri ettere in modo critico.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2675372
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo