Nella nota si presenta una metodologia per la stima quantitativa della pericolosità per caduta massi a scala regionale, implementata nel codice QPROTO (QGIS Predictive ROckfall TOol). Il codice è sviluppato in ambiente Python ed integrato in QGIS come plugin. Un esempio di applicazione viene inoltre discusso.
QPROTO - Una procedura in ambiente GIS per la stima a piccola scala della propagazione di crolli in roccia / Campus, Stefano; Castelli, Marta; Grisolia, Marco; Pispico, Rocco; Lanteri, Luca; Barbero, Monica. - ELETTRONICO. - (2016), pp. 38-39. (Intervento presentato al convegno Conoscere per comunicare. Strumenti, e tecnologie open per l'analisi e la condivisione del patrimonio culturale e territoriale. IX GFOSS DAY - Conferenza Italiana sul software geografico e sui dati geografici liberi tenutosi a Università degli studi di Cagliari, Dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio nel 7-9 ottobre 2016).
QPROTO - Una procedura in ambiente GIS per la stima a piccola scala della propagazione di crolli in roccia
CASTELLI, MARTA;GRISOLIA, MARCO;BARBERO, Monica
2016
Abstract
Nella nota si presenta una metodologia per la stima quantitativa della pericolosità per caduta massi a scala regionale, implementata nel codice QPROTO (QGIS Predictive ROckfall TOol). Il codice è sviluppato in ambiente Python ed integrato in QGIS come plugin. Un esempio di applicazione viene inoltre discusso.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2663920
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo