Il numero monografico della rivista sulle "Scuole d'Architettura. Dalla formazione alla professione" contiene una selezione di interviste ai direttori dei dipartimenti e delle migliori scuole di architettura italiane ed europee (Politecnici di Milano, Torino e Bari, IUAV Venezia, Università di Catania, Napoli Federico II, Roma La Sapienza, Pescara, Firenze, Bologna e Ferrara, TU Delft, EPFL Losanna, ETH Zurigo, Bartlett Londra, Cambridge, Accademia di Mendrisio, AA Londra). Nell'intervista (a cura di Roberta De Ciechi), Paolo Mellano sottolinea la necessità, per l'insegnamento dell'architettura, di conferire agli allievi consapevolezza, capacità di formarsi opinione e coscienza, di vedere i problemi e di dare una soluzione coerente, non ultimo di condividere coni docenti il giudizio sull'architettura e sul mestiere dell'architetto.
POLITECNICO DI TORINO - Innovare l'ordinamento universitario, un passaggio necessario. Intervista a Paolo Mellano / Mellano, Paolo. - In: MODULO. - ISSN 0390-1025. - STAMPA. - 399:(2016), pp. 36-39.
POLITECNICO DI TORINO - Innovare l'ordinamento universitario, un passaggio necessario. Intervista a Paolo Mellano
MELLANO, PAOLO
2016
Abstract
Il numero monografico della rivista sulle "Scuole d'Architettura. Dalla formazione alla professione" contiene una selezione di interviste ai direttori dei dipartimenti e delle migliori scuole di architettura italiane ed europee (Politecnici di Milano, Torino e Bari, IUAV Venezia, Università di Catania, Napoli Federico II, Roma La Sapienza, Pescara, Firenze, Bologna e Ferrara, TU Delft, EPFL Losanna, ETH Zurigo, Bartlett Londra, Cambridge, Accademia di Mendrisio, AA Londra). Nell'intervista (a cura di Roberta De Ciechi), Paolo Mellano sottolinea la necessità, per l'insegnamento dell'architettura, di conferire agli allievi consapevolezza, capacità di formarsi opinione e coscienza, di vedere i problemi e di dare una soluzione coerente, non ultimo di condividere coni docenti il giudizio sull'architettura e sul mestiere dell'architetto.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2638353
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo