La presente invenzione si riferisce ad un procedimento per ridurre la rumorosità di una trasmissione di un autoveicolo all'occorrenza di fenomeni perturbativi della marcia a velocità costante del veicolo, ad esempio fenomeni perturbativi esterni quali quelli che occorrono durante il superamento di un dosso a bassissima velocità (con la trasmissione in condizioni di creeping), oppure durante la marcia del veicolo a bassa velocità su fondi irregolari, oppure ancora fenomeni perturbativi interni quali manovre di rilascio improvviso dell'acceleratore del veicolo (c.d. manovre di tip-out).
Procedimento per ridurre la rumorosità di una trasmissione di un autoveicolo / Osella, Giancarlo; Cimmino, Francesco; Vafidis, Constantinos; Galvagno, Enrico; Velardocchia, Mauro; Vigliani, Alessandro; Tota, Antonio. - (2015).
Procedimento per ridurre la rumorosità di una trasmissione di un autoveicolo
GALVAGNO, ENRICO;VELARDOCCHIA, Mauro;VIGLIANI, Alessandro;TOTA, ANTONIO
2015
Abstract
La presente invenzione si riferisce ad un procedimento per ridurre la rumorosità di una trasmissione di un autoveicolo all'occorrenza di fenomeni perturbativi della marcia a velocità costante del veicolo, ad esempio fenomeni perturbativi esterni quali quelli che occorrono durante il superamento di un dosso a bassissima velocità (con la trasmissione in condizioni di creeping), oppure durante la marcia del veicolo a bassa velocità su fondi irregolari, oppure ancora fenomeni perturbativi interni quali manovre di rilascio improvviso dell'acceleratore del veicolo (c.d. manovre di tip-out).Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2636953
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo