“Concerto” è il nome di un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea con lo scopo di affrontare, a scala di quartiere urbano, la sfida della sostenibilità nello sfruttamento delle risorse energetiche. 58 comunità sono coinvolte in 22 progetti considerati esemplari per l’elevato livello di autonomia energetica garantita acomparti urbani con differenti destinazioni d’uso e funzioni. Il nome “Concerto” evoca da subito il tema più importante affrontato: la messa a regia di numerosi attori sociali per perseguire obiettivi ambiziosi all’interno di processi di trasformazione urbana.
Efficienza in quartiere / Pagani, Roberto; Carbonaro, Corrado; Savio, Lorenzo. - In: QUALENERGIA. - ISSN 1590-0193. - STAMPA. - Anno XII:N. 4 / 2015(2015), pp. 96-103.
Efficienza in quartiere
PAGANI, ROBERTO;CARBONARO, CORRADO;SAVIO, LORENZO
2015
Abstract
“Concerto” è il nome di un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea con lo scopo di affrontare, a scala di quartiere urbano, la sfida della sostenibilità nello sfruttamento delle risorse energetiche. 58 comunità sono coinvolte in 22 progetti considerati esemplari per l’elevato livello di autonomia energetica garantita acomparti urbani con differenti destinazioni d’uso e funzioni. Il nome “Concerto” evoca da subito il tema più importante affrontato: la messa a regia di numerosi attori sociali per perseguire obiettivi ambiziosi all’interno di processi di trasformazione urbana.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2624344
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo