Nell'ambito del Seminario "Prove di paesaggio", alla quale hanno partecipato anche B. Camerana, R. Kacic, M. Liden, L. Thermes, la relazione ha inteso evidenziare come il paesaggio sia una "costruzione della realtà" che unisce dati oggettivi e punto di vista del soggetto, ponendosi sempre fra immagine e realtà, fra sensibile e intelligibile: "manifestazione sensibile di una médiance" (A. Berque) che rivela dell'ecologico e del simbolico.
Nuovi paesaggismi: per un progetto integrato fra immagine e realtà / Gregory, Paola. - (2007). (Intervento presentato al convegno Pubblico Paesaggio. Festival dell'Architettura 2007-08 (Work in progress 2007 - Prove di Paesaggio) tenutosi a Parma nel 13 dicembre 2007).
Nuovi paesaggismi: per un progetto integrato fra immagine e realtà
GREGORY, PAOLA
2007
Abstract
Nell'ambito del Seminario "Prove di paesaggio", alla quale hanno partecipato anche B. Camerana, R. Kacic, M. Liden, L. Thermes, la relazione ha inteso evidenziare come il paesaggio sia una "costruzione della realtà" che unisce dati oggettivi e punto di vista del soggetto, ponendosi sempre fra immagine e realtà, fra sensibile e intelligibile: "manifestazione sensibile di una médiance" (A. Berque) che rivela dell'ecologico e del simbolico.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2617111
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo