La definizione di Espressione architettonica è esplicativa del significato formale e tecnologico delle facciate continue che caratterizzano fortemente l’involucro delle architetture, anche di quelle meno complesse e senza “firme”. Queste collaborano fortemente a determinare l’aspetto dell’edificio e le sue relazioni con l’intorno; e rappresentano un fertile terreno di sperimentazione di tecniche costruttive e materiali. La messa a punto di sistemi innovativi è una sorta di work in progress permanente. Per questo motivo l'attuale stato dell’arte segna i percorsi dell’innovazione futura.
FACCIATE CONTINUE Tecnologia ed espressione architettonica dell'involucro trasparente / DE PAOLI, Orio; LEVRA LEVRON, Andrea. - In: MODULO. - ISSN 0390-1025. - STAMPA. - 394:(2015), pp. 211-213.
FACCIATE CONTINUE Tecnologia ed espressione architettonica dell'involucro trasparente
DE PAOLI, ORIO;LEVRA LEVRON, ANDREA
2015
Abstract
La definizione di Espressione architettonica è esplicativa del significato formale e tecnologico delle facciate continue che caratterizzano fortemente l’involucro delle architetture, anche di quelle meno complesse e senza “firme”. Queste collaborano fortemente a determinare l’aspetto dell’edificio e le sue relazioni con l’intorno; e rappresentano un fertile terreno di sperimentazione di tecniche costruttive e materiali. La messa a punto di sistemi innovativi è una sorta di work in progress permanente. Per questo motivo l'attuale stato dell’arte segna i percorsi dell’innovazione futura.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2610162
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo