L'articolo tratta dei nuovi obiettivi ambientali della programmazione comunitaria per il periodo di programmazione 2014-2020 ed in particolare delle proposte legislative per la riforma della prossima Politica Agricola Comunitaria (PAC) in cui un ruolo importante è confermato per il territorio rurale, attraverso i Programmi di Sviluppo Rurale (PSR). Si delineano alcune direzioni di ricerca che, correggendo criticità rilevate nel precedente periodo di programmazione 2007-2013, attribuiscano maggior efficacia alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) come strumento di verifica delle ricadute ambioentali dei Fondi Strutturali europei sul territorio rurale.
La VAS tra vecchi e nuovi obiettivi ambientali della programmazione comunitaria per il territorio rurale / Spaziante, Agata; Rega, Carlo. - In: URBANISTICA INFORMAZIONI. - ISSN 0392-5005. - STAMPA. - XXXX:244(2012), pp. 69-71.
La VAS tra vecchi e nuovi obiettivi ambientali della programmazione comunitaria per il territorio rurale.
SPAZIANTE, Agata;REGA, CARLO
2012
Abstract
L'articolo tratta dei nuovi obiettivi ambientali della programmazione comunitaria per il periodo di programmazione 2014-2020 ed in particolare delle proposte legislative per la riforma della prossima Politica Agricola Comunitaria (PAC) in cui un ruolo importante è confermato per il territorio rurale, attraverso i Programmi di Sviluppo Rurale (PSR). Si delineano alcune direzioni di ricerca che, correggendo criticità rilevate nel precedente periodo di programmazione 2007-2013, attribuiscano maggior efficacia alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) come strumento di verifica delle ricadute ambioentali dei Fondi Strutturali europei sul territorio rurale.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2505539
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo