Questo lavoro descrive un modello adattativo per il comfort termico di ambienti moderati ottenuto dall’analisi del Rapporto di Ricerca ASHRAE RP-884. La ricca banca dati raccolta per questa ricerca è stata analizza in funzione di alcune grandezze con l’obiettivo di ottenere un’equazione della temperatura ottimale definita come la temperatura operativa alla quale si raggiungono le condizioni di comfort. Tale metodo può essere utilizzato per la valutazione del comfort termico e dei consumi energetici degli edifici.
Un modello adattativo per la valutazione del comfort termico e del consumo energetico degli edifici (A new adaptive model for thermal comfort and energy consumption evaluations) / Mutani, Guglielmina; Cazzetta, L.. - In: LA TERMOTECNICA. - ISSN 0040-3725. - STAMPA. - 1:(2011), pp. 59-64.
Un modello adattativo per la valutazione del comfort termico e del consumo energetico degli edifici (A new adaptive model for thermal comfort and energy consumption evaluations).
MUTANI, GUGLIELMINA;
2011
Abstract
Questo lavoro descrive un modello adattativo per il comfort termico di ambienti moderati ottenuto dall’analisi del Rapporto di Ricerca ASHRAE RP-884. La ricca banca dati raccolta per questa ricerca è stata analizza in funzione di alcune grandezze con l’obiettivo di ottenere un’equazione della temperatura ottimale definita come la temperatura operativa alla quale si raggiungono le condizioni di comfort. Tale metodo può essere utilizzato per la valutazione del comfort termico e dei consumi energetici degli edifici.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2423118
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo