L'articolo analizza, in modo critico, i principali strumenti di valutazione della compatibilità ambientale degli edifici in Italia, al 2007: Protocollo ITACA, Sistema SB100 e il metodo, in corso di elaborazione, del GL4 (sostenibilità in edilizia) della Commissione Edilizia dell'UNI. Di quest'ultimo illustra un'applicazione alla valutazioe d'ecocompatibilità del progetto dei villaggi olimpici, costruti per le Olimpiadi invernali di Torino 2006.
Strumenti di valutazione della compatibilità ambientale del ciclo di vita dell'edificio / Grosso, Mario; Giordano, Roberto. - In: IL PROGETTO SOSTENIBILE. - ISSN 1974-3327. - STAMPA. - 16:(2007), pp. 27-36.
Strumenti di valutazione della compatibilità ambientale del ciclo di vita dell'edificio
GROSSO, Mario;GIORDANO, Roberto
2007
Abstract
L'articolo analizza, in modo critico, i principali strumenti di valutazione della compatibilità ambientale degli edifici in Italia, al 2007: Protocollo ITACA, Sistema SB100 e il metodo, in corso di elaborazione, del GL4 (sostenibilità in edilizia) della Commissione Edilizia dell'UNI. Di quest'ultimo illustra un'applicazione alla valutazioe d'ecocompatibilità del progetto dei villaggi olimpici, costruti per le Olimpiadi invernali di Torino 2006.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/1673820
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo