Nella competizione globale contemporanea, le città giocano un ruolo centrale. Tra le politiche locali, quelle di marketing urbano hanno assunto un ruolo crescente e centrale nei programmi delle amministrazioni, con l’obiettivo di migliorare l’appeal di una città, in particolare incidendo positivamente sulle immagini sedimentate nell’immaginario collettivo. In questo articolo si presentano i risultati di una survey internazionale sulle immagini delle maggiori metropoli italiane e in particolare di Torino, città oggi al centro di grandi trasformazioni urbane e di politiche di rilancio urbano.

Immagini, marketing urbano, percezioni diffuse / Davico, Luca. - In: SOCIOLOGIA URBANA E RURALE. - ISSN 0392-4939. - XXIX:81(2006), pp. 35-50.

Immagini, marketing urbano, percezioni diffuse

DAVICO, Luca
2006

Abstract

Nella competizione globale contemporanea, le città giocano un ruolo centrale. Tra le politiche locali, quelle di marketing urbano hanno assunto un ruolo crescente e centrale nei programmi delle amministrazioni, con l’obiettivo di migliorare l’appeal di una città, in particolare incidendo positivamente sulle immagini sedimentate nell’immaginario collettivo. In questo articolo si presentano i risultati di una survey internazionale sulle immagini delle maggiori metropoli italiane e in particolare di Torino, città oggi al centro di grandi trasformazioni urbane e di politiche di rilancio urbano.
2006
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