Una "storia de! comfort" e più articolatamente dell' "efficienza energetica degli edifici" non è stata ancora scritta e forse nemmeno concepita. Chi si occupa professionalmente di "storia" ovvero della narrazione che descrive e interpreta l'esistente come documento degli avvenimenti e delle evoluzioni tecno-logiche e socio economiche, non ha ancora avvertito quanto sia importante e sintomatico questo fenomeno recente. Una mutata percezione ambientale e del benessere ha gradualmente costruito la nuova personalità del committente di architettura, ma altrettanto di ogni spazio propriamente "abitato"
Natura percepita e architettura costruita / Ostorero, Carlo. - In: PAESAGGIO URBANO. - ISSN 1120-3544. - 2/2005:(2005), pp. II-IV.
Natura percepita e architettura costruita
OSTORERO, Carlo
2005
Abstract
Una "storia de! comfort" e più articolatamente dell' "efficienza energetica degli edifici" non è stata ancora scritta e forse nemmeno concepita. Chi si occupa professionalmente di "storia" ovvero della narrazione che descrive e interpreta l'esistente come documento degli avvenimenti e delle evoluzioni tecno-logiche e socio economiche, non ha ancora avvertito quanto sia importante e sintomatico questo fenomeno recente. Una mutata percezione ambientale e del benessere ha gradualmente costruito la nuova personalità del committente di architettura, ma altrettanto di ogni spazio propriamente "abitato"Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/1554462
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo