L'Iran porta avanti da decenni un programma nucleare a scopi civili. Esso si avvale di università e centri di ricerca, nonché di enti ad esso dedicati, oltre che di fabbriche e impianti, in maniera analoga a quello delle altre nazioni con programmi simili. In particolare, oltre ad alcuni reattori di ricerca, l'Iran ha un reattore nucleare di potenza in costruzione a Bushehr e un Centro di preparazione e fabbricazione di combustibile nucleare arricchito a Isfahan.
Nucleare, rischio che si può disinnescare / Zucchetti, Massimo. - In: RESET. - ISSN 1594-9893. - STAMPA. - 89:5-6(2005), pp. 43-44.
Nucleare, rischio che si può disinnescare
ZUCCHETTI, MASSIMO
2005
Abstract
L'Iran porta avanti da decenni un programma nucleare a scopi civili. Esso si avvale di università e centri di ricerca, nonché di enti ad esso dedicati, oltre che di fabbriche e impianti, in maniera analoga a quello delle altre nazioni con programmi simili. In particolare, oltre ad alcuni reattori di ricerca, l'Iran ha un reattore nucleare di potenza in costruzione a Bushehr e un Centro di preparazione e fabbricazione di combustibile nucleare arricchito a Isfahan.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/1407232
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo