come fa notare Fabbri (2021, 25), le ricerche di Collins “mostrano da tempo le implicazioni ineludibili dell’apprendimento in qualsiasi campo tramite interazioni linguistiche”. È su questa base che Fabbri intravede, dunque, “una felice convergenza tra semiotica e sociologia della scienza” così come sviluppata da Collins. In questa postfazione, intendo dare alcune brevi indicazioni su come coltivare questa “felice convergenza” o, perlomeno, come coltivare un fruttuoso dialogo tra i due ambiti, a partire dal punto di vista della semiotica.
Tradurre Harry Collins / Mattozzi, Alvise. - STAMPA. - (2024), pp. 259-285.
Tradurre Harry Collins
Mattozzi Alvise
2024
Abstract
come fa notare Fabbri (2021, 25), le ricerche di Collins “mostrano da tempo le implicazioni ineludibili dell’apprendimento in qualsiasi campo tramite interazioni linguistiche”. È su questa base che Fabbri intravede, dunque, “una felice convergenza tra semiotica e sociologia della scienza” così come sviluppata da Collins. In questa postfazione, intendo dare alcune brevi indicazioni su come coltivare questa “felice convergenza” o, perlomeno, come coltivare un fruttuoso dialogo tra i due ambiti, a partire dal punto di vista della semiotica.Pubblicazioni consigliate
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https://hdl.handle.net/11583/2999596
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