Cosa dà vita a una scuola? Le persone e gli spazi. I programmi didattici, le scelte culturali, quanto insegnato e quanto appreso. La volontà ferrea, da parte di pochi, di “creare” un luogo dove si possano formare le generazioni di domani. E di questo si occupa il libro di Alice Pozzati: una scuola dove si insegna, si impara a “fare” architettura e, contemporaneamente, sulla spinta del costante aumento del numero delle persone, docenti e studenti, si modellano, si ristrutturano, progettano nuovi spazi.
La storia siamo noi: le persone e i luoghi / Dameri, A. - In: 100, LA SCUOLA DI ARCHITETTURA DI TORINO. 1924-1936, LE PREMESSE E LE ORIGINI / Pozzati A.. - STAMPA. - Torino : Politecnico di Torino, 2024. - ISBN 979-12-81583-11-5. - pp. 12-15
La storia siamo noi: le persone e i luoghi
Dameri A.
2024
Abstract
Cosa dà vita a una scuola? Le persone e gli spazi. I programmi didattici, le scelte culturali, quanto insegnato e quanto appreso. La volontà ferrea, da parte di pochi, di “creare” un luogo dove si possano formare le generazioni di domani. E di questo si occupa il libro di Alice Pozzati: una scuola dove si insegna, si impara a “fare” architettura e, contemporaneamente, sulla spinta del costante aumento del numero delle persone, docenti e studenti, si modellano, si ristrutturano, progettano nuovi spazi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
AD estratto da 100 architettura_Pozzati.pdf
accesso aperto
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Pubblico - Tutti i diritti riservati
Dimensione
3.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.38 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2994988