Cosa dà vita a una scuola? Le persone e gli spazi. I programmi didattici, le scelte culturali, quanto insegnato e quanto appreso. La volontà ferrea, da parte di pochi, di “creare” un luogo dove si possano formare le generazioni di domani. E di questo si occupa il libro di Alice Pozzati: una scuola dove si insegna, si impara a “fare” architettura e, contemporaneamente, sulla spinta del costante aumento del numero delle persone, docenti e studenti, si modellano, si ristrutturano, progettano nuovi spazi.

La storia siamo noi: le persone e i luoghi / Dameri, A. - In: 100, LA SCUOLA DI ARCHITETTURA DI TORINO. 1924-1936, LE PREMESSE E LE ORIGINI / Pozzati A.. - STAMPA. - Torino : Politecnico di Torino, 2024. - ISBN 979-12-81583-11-5. - pp. 12-15

La storia siamo noi: le persone e i luoghi

Dameri A.
2024

Abstract

Cosa dà vita a una scuola? Le persone e gli spazi. I programmi didattici, le scelte culturali, quanto insegnato e quanto appreso. La volontà ferrea, da parte di pochi, di “creare” un luogo dove si possano formare le generazioni di domani. E di questo si occupa il libro di Alice Pozzati: una scuola dove si insegna, si impara a “fare” architettura e, contemporaneamente, sulla spinta del costante aumento del numero delle persone, docenti e studenti, si modellano, si ristrutturano, progettano nuovi spazi.
2024
979-12-81583-11-5
100, LA SCUOLA DI ARCHITETTURA DI TORINO. 1924-1936, LE PREMESSE E LE ORIGINI
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
AD estratto da 100 architettura_Pozzati.pdf

accesso aperto

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: Pubblico - Tutti i diritti riservati
Dimensione 3.38 MB
Formato Adobe PDF
3.38 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2994988