Il contributo è specificatamente dedicato alla contrapposizione tra approccio antropologico e approccio etnografico alla pratica del progetto di architettura, con riferimento a una riflessione seminariale durata due anni nel quadro del dottorato di ricerca in Architettura del Politecnico di Torino.
Camaleonti e aringhe. Per un’antropologia del progetto di architettura (attraverso l’esperienza del suo insegnamento) / Trisciuoglio, Marco - In: Praticare la teoria. Riflessioni sulla pedagogia della progettazione architettonica / Di Renzo A., Giaccone E., Gribling S., Lucarini C.. - STAMPA. - Torino : Academia University Press, 2022. - ISBN 9791255000143. - pp. 9-13
Camaleonti e aringhe. Per un’antropologia del progetto di architettura (attraverso l’esperienza del suo insegnamento)
Marco Trisciuoglio
2022
Abstract
Il contributo è specificatamente dedicato alla contrapposizione tra approccio antropologico e approccio etnografico alla pratica del progetto di architettura, con riferimento a una riflessione seminariale durata due anni nel quadro del dottorato di ricerca in Architettura del Politecnico di Torino.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PraticareLaTeoria Trisciuoglio.pdf
accesso aperto
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Pubblico - Tutti i diritti riservati
Dimensione
943.29 kB
Formato
Adobe PDF
|
943.29 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2979062