Il contributo è specificatamente dedicato alla contrapposizione tra approccio antropologico e approccio etnografico alla pratica del progetto di architettura, con riferimento a una riflessione seminariale durata due anni nel quadro del dottorato di ricerca in Architettura del Politecnico di Torino.

Camaleonti e aringhe. Per un’antropologia del progetto di architettura (attraverso l’esperienza del suo insegnamento) / Trisciuoglio, Marco - In: Praticare la teoria. Riflessioni sulla pedagogia della progettazione architettonica / Di Renzo A., Giaccone E., Gribling S., Lucarini C.. - STAMPA. - Torino : Academia University Press, 2022. - ISBN 9791255000143. - pp. 9-13

Camaleonti e aringhe. Per un’antropologia del progetto di architettura (attraverso l’esperienza del suo insegnamento)

Marco Trisciuoglio
2022

Abstract

Il contributo è specificatamente dedicato alla contrapposizione tra approccio antropologico e approccio etnografico alla pratica del progetto di architettura, con riferimento a una riflessione seminariale durata due anni nel quadro del dottorato di ricerca in Architettura del Politecnico di Torino.
2022
9791255000143
Praticare la teoria. Riflessioni sulla pedagogia della progettazione architettonica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PraticareLaTeoria Trisciuoglio.pdf

accesso aperto

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: Pubblico - Tutti i diritti riservati
Dimensione 943.29 kB
Formato Adobe PDF
943.29 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2979062