Il contributo lavora sulla testimonianza diretta dei due decani delle materie strutturali alla scuola di Architettura torinese, evidenziando tradizioni illuministiche e orizzonti tecnici della scuola della pedagogia delle strutture, con particolare riferimento alla vicenda dello studio dei principi statici e delle forme strutturali.

Mario Alberto Chiorino e Vittorio Nascè. Conversazione intorno alla scuola di Torino / Trisciuoglio, Marco - In: Ingegneria italiana del Novecento. Scuole e protagonisti / Marandola M., Pogacnik M.. - STAMPA. - Milano : Mimesis / IUAV, 2022. - ISBN 978-88-5759-470-5. - pp. 61-77

Mario Alberto Chiorino e Vittorio Nascè. Conversazione intorno alla scuola di Torino

Marco Trisciuoglio
2022

Abstract

Il contributo lavora sulla testimonianza diretta dei due decani delle materie strutturali alla scuola di Architettura torinese, evidenziando tradizioni illuministiche e orizzonti tecnici della scuola della pedagogia delle strutture, con particolare riferimento alla vicenda dello studio dei principi statici e delle forme strutturali.
2022
978-88-5759-470-5
Ingegneria italiana del Novecento. Scuole e protagonisti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2022.12.02_Ingegneria italiana del Novecento_Trisciuoglio.pdf

non disponibili

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione 7.09 MB
Formato Adobe PDF
7.09 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2979060