Il contributo lavora sulla testimonianza diretta dei due decani delle materie strutturali alla scuola di Architettura torinese, evidenziando tradizioni illuministiche e orizzonti tecnici della scuola della pedagogia delle strutture, con particolare riferimento alla vicenda dello studio dei principi statici e delle forme strutturali.
Mario Alberto Chiorino e Vittorio Nascè. Conversazione intorno alla scuola di Torino / Trisciuoglio, Marco - In: Ingegneria italiana del Novecento. Scuole e protagonisti / Marandola M., Pogacnik M.. - STAMPA. - Milano : Mimesis / IUAV, 2022. - ISBN 978-88-5759-470-5. - pp. 61-77
Mario Alberto Chiorino e Vittorio Nascè. Conversazione intorno alla scuola di Torino
Marco Trisciuoglio
2022
Abstract
Il contributo lavora sulla testimonianza diretta dei due decani delle materie strutturali alla scuola di Architettura torinese, evidenziando tradizioni illuministiche e orizzonti tecnici della scuola della pedagogia delle strutture, con particolare riferimento alla vicenda dello studio dei principi statici e delle forme strutturali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2022.12.02_Ingegneria italiana del Novecento_Trisciuoglio.pdf
non disponibili
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione
7.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.09 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11583/2979060