The aim of this text is to outline, through different design experiences, possible reinterpretations of the school as a tool for a wider regeneration of the urban territory, which goes beyond that of pure building transformation. / L'obiettivo di questo testo è quello di delineare, attraverso diverse esperienze progettuali, possibili reinterpretazioni della scuola come strumento per una più ampia rigenerazione del territorio urbano, che vada oltre quella della pura trasformazione edilizia.

Back to School, Back to the City! / Russi, Nicola - In: Cultural Heritage Education in the Everyday Landscape School, Citizenship, Space, and Representation / Casonato C., Bonfantini B.. - [s.l] : Springer, 2022. - ISBN 978-3-031-10394-0. - pp. 25-37

Back to School, Back to the City!

russi nicola
2022

Abstract

The aim of this text is to outline, through different design experiences, possible reinterpretations of the school as a tool for a wider regeneration of the urban territory, which goes beyond that of pure building transformation. / L'obiettivo di questo testo è quello di delineare, attraverso diverse esperienze progettuali, possibili reinterpretazioni della scuola come strumento per una più ampia rigenerazione del territorio urbano, che vada oltre quella della pura trasformazione edilizia.
2022
978-3-031-10394-0
Cultural Heritage Education in the Everyday Landscape School, Citizenship, Space, and Representation
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2022_CulturalHeritageEducation.pdf

accesso riservato

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.08 MB
Formato Adobe PDF
1.08 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2976876