The aim of this text is to outline, through different design experiences, possible reinterpretations of the school as a tool for a wider regeneration of the urban territory, which goes beyond that of pure building transformation. / L'obiettivo di questo testo è quello di delineare, attraverso diverse esperienze progettuali, possibili reinterpretazioni della scuola come strumento per una più ampia rigenerazione del territorio urbano, che vada oltre quella della pura trasformazione edilizia.
Back to School, Back to the City! / Russi, Nicola - In: Cultural Heritage Education in the Everyday Landscape School, Citizenship, Space, and Representation / Casonato C., Bonfantini B.. - [s.l] : Springer, 2022. - ISBN 978-3-031-10394-0. - pp. 25-37
Back to School, Back to the City!
russi nicola
2022
Abstract
The aim of this text is to outline, through different design experiences, possible reinterpretations of the school as a tool for a wider regeneration of the urban territory, which goes beyond that of pure building transformation. / L'obiettivo di questo testo è quello di delineare, attraverso diverse esperienze progettuali, possibili reinterpretazioni della scuola come strumento per una più ampia rigenerazione del territorio urbano, che vada oltre quella della pura trasformazione edilizia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2022_CulturalHeritageEducation.pdf
accesso riservato
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.08 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.08 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2976876