The critical reading of the kindergarten in Correggio Emilia, designed by Laboratorio Permanente (Nicola Russi, Angelica Sylos Labini) between 2010 and 2012, takes place through a close look at children's uses of space.Environments are not simply lived in but are shaped by the unexpected uses of children ready to inhabit seemingly uncomfortable areas. / La lettura critica dell’asilo di Correggio Emilia, progettato da Laboratorio Permanente di Nicola Russi e Angelica Sylos Labini, tra il 2010 e il 2012, avviene attraverso uno sguardo attento agli usi che i bambini fanno dello spazio. Gli ambienti non sono semplicemente vissuti ma vengono modellati dagli usi imprevisti dei bambini pronti ad abitarne zone apparentemente scomode.
Il giardino coperto / Livia Candiani, Chandra; Russi, NICOLA PAOLO. - (2013), pp. 119-123.
Il giardino coperto
Nicola Russi
2013
Abstract
The critical reading of the kindergarten in Correggio Emilia, designed by Laboratorio Permanente (Nicola Russi, Angelica Sylos Labini) between 2010 and 2012, takes place through a close look at children's uses of space.Environments are not simply lived in but are shaped by the unexpected uses of children ready to inhabit seemingly uncomfortable areas. / La lettura critica dell’asilo di Correggio Emilia, progettato da Laboratorio Permanente di Nicola Russi e Angelica Sylos Labini, tra il 2010 e il 2012, avviene attraverso uno sguardo attento agli usi che i bambini fanno dello spazio. Gli ambienti non sono semplicemente vissuti ma vengono modellati dagli usi imprevisti dei bambini pronti ad abitarne zone apparentemente scomode.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2013 _ABITARE_abitare zone scomode_compressed.pdf
non disponibili
Tipologia:
2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza:
Non Pubblico - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11583/2976858