Il capitolo è rivolto a individuare gli strumenti utili agli enti territoriali per costruire un piano d’azione. Viene qui descritto un modello di rigenerazione del patrimonio dell’edilizia scolastica a scala regionale, che mette in relazione le misurazioni a scala edilizia e territoriale con l’individuazione di priorità di intervento.

Dalla misurazione all’azione. Strumenti per una ricerca utile alla decisione / Barioglio, Caterina; Campobenedetto, Daniele; Robiglio, Matteo - In: Re-school. Ripensare la scuola a partire dagli spazi. / Barioglio C., Campobenedetto D.. - STAMPA. - [s.l] : Dipartimento di Architettura e Design - Politecnico di Torino, 2021. - ISBN 9788885745643. - pp. 111-135

Dalla misurazione all’azione. Strumenti per una ricerca utile alla decisione

Caterina Barioglio;Daniele Campobenedetto;Matteo Robiglio
2021

Abstract

Il capitolo è rivolto a individuare gli strumenti utili agli enti territoriali per costruire un piano d’azione. Viene qui descritto un modello di rigenerazione del patrimonio dell’edilizia scolastica a scala regionale, che mette in relazione le misurazioni a scala edilizia e territoriale con l’individuazione di priorità di intervento.
2021
9788885745643
Re-school. Ripensare la scuola a partire dagli spazi.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2021_Dalla misurazione all'azione.pdf

accesso aperto

Tipologia: 2a Post-print versione editoriale / Version of Record
Licenza: Creative commons
Dimensione 454.17 kB
Formato Adobe PDF
454.17 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11583/2964122