The role of design and digital approach to create a museum's visit more pleasant and actractive. The paper analyzes the contemporary museums digital approach to valorize the visit for different kind of users. In attemptin to achieve visit-experience that can effect an empative bond with the visitor, many museums around the world are experimenting with modalities and solutions (for the most digital) regarding three states of involvement, wich can sometimes be integrated: ante, intra and post visit. Il ruolo del design e dell'approccio digitale per rendere la visita di un museo più piacevole e attraente. L'articolo analizza l'approccio digitale dei musei contemporanei per valorizzare la visita per diversi tipi di utenti. Nel tentativo di raggiungere un'esperienza di visita che può creare un legame empatico con il visitatore, molti musei in tutto il mondo stanno sperimentando modalità e soluzioni (per la maggior parte digitali) riguardanti tre stati di coinvolgimento, che a volte possono essere integrati: ante, intra e visita post.
The Museum Visit as an Experience. La visita museale come esperienza / Germak, C.; Gabbatore, S.. - STAMPA. - 1(2019), pp. 331-337.
Titolo: | The Museum Visit as an Experience. La visita museale come esperienza |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2019 |
Titolo del libro: | Museums at the post-digital turn |
Abstract: | The role of design and digital approach to create a museum's visit more pleasant and actractive. ...The paper analyzes the contemporary museums digital approach to valorize the visit for different kind of users. In attemptin to achieve visit-experience that can effect an empative bond with the visitor, many museums around the world are experimenting with modalities and solutions (for the most digital) regarding three states of involvement, wich can sometimes be integrated: ante, intra and post visit. Il ruolo del design e dell'approccio digitale per rendere la visita di un museo più piacevole e attraente. L'articolo analizza l'approccio digitale dei musei contemporanei per valorizzare la visita per diversi tipi di utenti. Nel tentativo di raggiungere un'esperienza di visita che può creare un legame empatico con il visitatore, molti musei in tutto il mondo stanno sperimentando modalità e soluzioni (per la maggior parte digitali) riguardanti tre stati di coinvolgimento, che a volte possono essere integrati: ante, intra e visita post. |
ISBN: | 978-88-6749-352-4 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | Licenza | |
---|---|---|---|---|
Germak musei 21.pdf | Articolo principale | 2a Post-print versione editoriale / Version of Record | Non Pubblico - Accesso privato/ristretto | Administrator Richiedi una copia |
http://hdl.handle.net/11583/2786067