La luce ha un ruolo estremamente importante in tutte le fasi del processo di comunicazione e in particolare nel mondo della moda. La luce può influenzare e rafforzare l’incisività del messaggio che la griffe vuole dare al pubblico, essere emozionale, suggestiva, avvolgente, raccontare frammenti e storie finalizzate alla presentazione del prodotto commerciale ed evocare l’anima del marchio aziendale. Il contributo illustra, anche attraverso una serie di immagini, le diverse modalità di illuminazione per le sfilate, i criteri per il progetto della luce e presenta i principali apparecchi di illuminazione e le tecnologie adatti a rispondere alle esigenze di progetto per gli eventi di moda.
Il progetto della luce nella sfilata di moda / Aghemo, Chiara; Taraglio, Rossella - In: Lo spazio architettonico della sfilata di moda / MINUCCIANI VALERIA, ALA FRANCESCA, MARGARIA MARIA MADDALENA. - Roma : Gangemi Editore Spa, 2019. - ISBN 9788849237481. - pp. 69-85
Il progetto della luce nella sfilata di moda
Aghemo Chiara;Taraglio Rossella
2019
Abstract
La luce ha un ruolo estremamente importante in tutte le fasi del processo di comunicazione e in particolare nel mondo della moda. La luce può influenzare e rafforzare l’incisività del messaggio che la griffe vuole dare al pubblico, essere emozionale, suggestiva, avvolgente, raccontare frammenti e storie finalizzate alla presentazione del prodotto commerciale ed evocare l’anima del marchio aziendale. Il contributo illustra, anche attraverso una serie di immagini, le diverse modalità di illuminazione per le sfilate, i criteri per il progetto della luce e presenta i principali apparecchi di illuminazione e le tecnologie adatti a rispondere alle esigenze di progetto per gli eventi di moda.Pubblicazioni consigliate
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https://hdl.handle.net/11583/2751485
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